Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Qual è il terreno ideale per far crescere le Ortensie Macrophylla?

Il 09/04/2016, Eleonora di Biella chiede:

Qual è il terreno ideale per far crescere le Ortensie Macrophylla?

Il 10/04/2016, Mauro Di Sorte risponde:

Cara Eleonora, 

rispondo alla tua domanda dicendoti che le Ortensie Macrophylla prediligono terreni acidi e ricchi, ma non amano i terreni con forte ritenzione idrica.

L'esposizione ideale per far crescere rigogliose le tue piante è una mezza ombra. La situazione perfetta sarebbe preligere una zona in cui ci sia sole di mattina e ombra il pomeriggio.

Grazie mille per la tua domanda.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Mauro Di Sorte Mauro Di Sorte

Mauro Di Sorte, presidente dell'Associazione Amici delle Ortensie, collabora con il Vivaio Giardino Tara, specializzato nella produzione e vendita di ortensie e piante rare, trae la sua origine da una piccola azienda agricola, situata sulle rive del lago di Bolsena, in provincia di Viterbo.

La produzione del Vivaio Giardino Tara, principalmente orientata verso le ortensie in vaso, si basa su una collezione di ortensie in vaso, suddivise per famiglie. Il Vivaio nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ortensie hydrangee e per i collezionisti che ricercano varietà e cultivar pregiati.

Se desiderate entrare nel mondo delle ortensie e delle loro virtuose bellezze dalla porta principale, seguite con attenzione gli articoli della rubrica "Ortensie" di Mauro Di Sorte.

Vivaio Giardino Tara
Via Cassia, 9 Km 112,00
01023 – Bolsena (VT)
Tel. 0761799278
Cell. 333.6389985
http://www.ortensiahydrangea.it/