chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Muffa

  • Nespolo innestato su cotogno che presenta muffa bianca su un nodo nella chioma: cos'è e cosa fare?

    Il 04/10/2018, Donato di Lagosanto (Fe) chiede:

    Questa è una pianta di Nespolo innestato su cotogno al secondo anno. Da qualche giorno presenta una muffa bianca in corrispondenza del nodo delle gemme in circa la metà della chioma ma non sul tronco. Di cosa si tratta e come curarla?

    Leggi tutto

  • Come mai queste piante di carambola seccano e hanno un po' di muffa sulle foglie secche?

    Il 23/02/2018, Stefano di Catanzaro chiede:

    Ciao, mi sapreste dire come mai, queste piante di carambola, seccano così e fanno un po' di muffetta sulle foglie secche? Il 28/02/2018 Stefano chiede: Riguardo alle piante di carambola si sono coperte in una serretta, dice che con una stufa a petrolio risolvo un po' la situazione considerando che è un periodo molto piovoso e umido qui?

    Leggi tutto

  • Orchidea con radici danneggiate presenta muffa superficiale: posso rinvasarla?

    Il 25/01/2018, Linda di Vicenza chiede:

    Buonasera, ho acquistato da poco una piccola orchidea e fin da subito ho notato che le radici non erano in buono stato. Ho evitato di annaffiare e nonostante questo il terriccio è umido e presenta una leggera muffa superficiale, inoltre le radici hanno un colore marroncino.. credo quindi che siano marce e vorrei eliminarle per poi rinvasare con del barka nuovo. Il mio dubbio è, posso farlo nonostante ci siano ancora dei fiori e dei boccioli? Tra l'altro i boccioli più giovani si sono seccati, potrebbe essere dovuto alle radici marce? Attendo un consiglio che mi aiuti a salvare la mia piccola orchidea, grazie in anticipo. Linda

    Leggi tutto