Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Con quale frequenza è consigliabile innaffiare le Ortensie?

Il 04/03/2016, Valerio di Parabiago chiede:

Con quale frequenza è consigliabile innaffiare le Ortensie?

Il 05/03/2015, Mauro Di Sorte risponde:

Gentile Valerio,

ti ringrazio per la tua domanda.

Parlare di innaffiature è sempre un po' difficile quando ci si riferisce alle Ortensie Macrophylla. I fattori che possono influire sono davvero tanti: la frequenza può variare in base alla stagione e alle temperature. 

L'Ortensia comunque è una pianta che ama l'acqua. Innaffiare nel periodo più caldo giornalmente, senza eccedere, evitando i ristagni idrici, che possono rivelarsi estremamente pericolosi per la pianta.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Mauro Di Sorte Mauro Di Sorte

Mauro Di Sorte, presidente dell'Associazione Amici delle Ortensie, collabora con il Vivaio Giardino Tara, specializzato nella produzione e vendita di ortensie e piante rare, trae la sua origine da una piccola azienda agricola, situata sulle rive del lago di Bolsena, in provincia di Viterbo.

La produzione del Vivaio Giardino Tara, principalmente orientata verso le ortensie in vaso, si basa su una collezione di ortensie in vaso, suddivise per famiglie. Il Vivaio nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ortensie hydrangee e per i collezionisti che ricercano varietà e cultivar pregiati.

Se desiderate entrare nel mondo delle ortensie e delle loro virtuose bellezze dalla porta principale, seguite con attenzione gli articoli della rubrica "Ortensie" di Mauro Di Sorte.

Vivaio Giardino Tara
Via Cassia, 9 Km 112,00
01023 – Bolsena (VT)
Tel. 0761799278
Cell. 333.6389985
http://www.ortensiahydrangea.it/