Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Portale del Verde

Il Portale di Giardinaggio dedicato alle Piante e alle Aziende del Verde

Il progetto Portale del Verde, la nuova piattaforma online interamente dedicata al mondo del Verde, nasce da un' idea di Ramon Colombo e Alessandro Pozzi, fondatori di Verdelite™ di Ramon Colombo & C. sas, (l'unica agenzia di comunicazione in Italia dedicata esclusivamente alla promozione delle Aziende del Verde) e di Collana del Verde, la linea di volumi enciclopedici specializzati nel giardinaggio e nelle piante.

Portaledelverde.it è infatti il sito web dedicato al giardinaggio, realizzato con lo scopo di offrire uno strumento pratico, immediato e di facile fruizione agli appassionati del verde e di mettere in contatto le aziende del settore con i potenziali clienti.

Il Portale è studiato per garantire agli amanti del giardinaggio il massimo grado di approfondimento botanico, proponendo itinerari e rubriche tematiche, le principali novità e curiosità provenienti dal mercato ortoflorovivaistico, testimonianze dirette della filiera del verde ma soprattutto tantissimi suggerimenti pratici, utili ed immediati per avere giardini, balconi e spazi verdi davvero impeccabili.

Gli obiettivi della strategia editoriale, così come la scelta e la cura dei contenuti pubblicati, convergono verso la creazione di un'enciclopedia completa di giardinaggio fai da te, uno strumento online digitale innovativo, al totale servizio degli appassionati del Verde e delle Aziende che operano nel settore: vivai, garden center, imprese sementiere, giardinieri, progettisti e paesaggisti, aziende che operano nel campo del verde e dell'ambiente.

Elementi distintivi del sito web sono la sua architettura multimediale e l’alto grado di integrazione dei contenuti: sotto ogni post, saranno infatti rintracciabili le aziende produttrici correlate e gli argomenti di approfondimento scritti da esperti e botanici per il blog di portaledelverde.it. Questa impostazione intuitiva delle categorie vi consentirà una ricerca avanzata e puntuale dei contenuti desiderati e la possibilità di trovare subito ciò che vi serve all'interno del portale.

Il tutto corredato da una serie di strumenti web  per permettere agli appassionati di usufruire dei contenuti informativi nella piattaforma da loro preferita.

Ecco alcuni numeri:

- due gruppi Facebook, seguiti da oltre 45.000 membri;

- una pagina Facebook con circa 5.000 Fan;

- un canale youtube, con oltre 800 video e 15.000 iscritti

Continuamente aggiornato, interattivo, dinamico e all’avanguardia, portaledelverde.it è un brand che si propone di affermarsi rapidamente come fonte autorevole del giardinaggio di qualità.

La nostra mission è il vostro amore per le piante e per il verde.