Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Consigli per progettare il proprio giardino

Il 07/02/2017, Pamela fattizzo di Galatone chiede:

Gentili esperti abbiamo una casa in campagna in provincia di Lecce e vorremmo creare un giardino che attualmente possiede solo alcune palme come e da dove cominciare??adoro piante fiorite e aiuole mi potete aiutare?

Il 14/02/2017, Claudio Campanini risponde:

Buongiorno Signora Pamela

Sono Claudio Campanini di portale del verde.it

Le rispondo con un’altra domanda: cosa si aspetta lei dal suo giardino?

Mi spiego……un giardino progettato nel modo giusto può regalare molte soddisfazioni e migliore notevolmente la qualità di vita di chi lo frequenta. Ritengo che sia fondamentale che lei si affidi ad un paesaggista con gli “attributi”; esso dovrà conoscere lei e gli altri membri della famiglia, instaurare un dialogo e da ciò partire con una progettazione a misura di famiglia……una progettazione azzeccata riduce o azzera la possibilità di errori e perché no, evita gli sprechi di soldi. Poi se mi permette, lei abita in uno dei posti più belli d’Italia dove il clima permette di vivere il giardino a 360 gradi tutto l’anno…..quindi, non improvvisi nulla e  si affidi ad un professionista

La ringrazio di aver preso in considerazione noi di portale del verde

A presto

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Claudio Campanini Claudio Campanini

Claudio Campanini è botanico e architetto paesaggista ma preferisce farsi chiamare "giardiniere".

È titolare di aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di spazi verdi, tra cui El Patio Florido - www.elpatioflorido.it, Bio Park Solutions - www.bioparksolution.com e Paesaggio Italiano - www.paesaggio-italiano.com. Il verde e la natura sono la forma d'arte mediante le quali esprime la propria creatività, per soddisfare le necessità, i sogni e i desideri dei propri clienti.

Negli anni ha acquisito una notevole esperienza e competenza in settori come:

  • Progettazione e realizzazione spazi verdi;
  • Architettura del paesaggio;
  • Verde verticale;
  • Verde pensile;
  • Biolaghi e laghi ornamentali;
  • Fitodepurazione.

Claudio è autore di numerose pubblicazioni su riviste del settore, come Casa Antica - www.casantica.net, e di opere di divulgazione scientifica.

El Patio Florido
Via Cervarola 8,
42028 Poviglio (Re)
Tel 0522 960010
Fax 0522 960010

www.elpatioflorido.it