Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Quali sono le marche migliori per cura e manutenzione tappeti erbosi?

Il 29/09/2016, Francesco di Cagliari chiede:

Nel ringraziarla per le interessanti risposte sulla cura del pencross del mio prato le chiedo gentilmente se può indicarmi marca e modello di un tosaerba elicoidale per poter rasare al meglio il mio prato. Grazie anticipatamente. F. Canepa

Il 03/10/2016, Marco Assirelli risponde:

Buongiorno,

per quanto riguarda la sua richiesta in merito al tosaerba elicoidale, posso indicarle certamente due marche note e affidabili per qualità del taglio e durata dei macchinari:

  • Toro;
  • John Deere.

Sul modello non saprei dire, perché non so che area ha, se ha molte tare (aiuole, camminamenti, etc.), quindi la soluzione  migliore è quella di farsi consigliare in base alle sue esigenze e realtà da un rivenditore autorizzato di queste due marche.

Spero di esserle stato d'aiuto.

Buona giornata

Dott. Marco Assirelli
Consulente tecnico cura e manutenzione dei tappeti erbosi

Voto:
Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Marco Assirelli Marco Assirelli

Marco Assirelli, di Imola, nel 2000 si è diplomato all’Istituto Tecnico Agrario Statale G. Scarabelli di Imola come Perito
Agrario e, pochi anni dopo, ha conseguito la Laurea in Scienze Forestali e Ambientali all’Università degli Studi di Firenze,
Facoltà di Agraria.

Dal 2007 segue il settore professionistico, specializzandosi nell’analisi e cura dei tappeti erbosi naturali.

La sua affidabilità, disponibilità, professionalità e capacità di crescita sono confermate da un pronto servizio di consulenza tecnica, che è in grado di soddisfare e risolvere le più svariate problematiche. Con il tempo, la sua professionalità ha ben presto suscitato l’interesse da parte di aziende fra le più riconosciute e affermate del settore verde a livello nazionale ed europeo, che lo hanno quindi voluto nel loro staff: tra le più importanti ricordiamo BOTTOS - www.bottos1848.com (PN) e LACOGREEN - www.lacogreen.it (TV).

In pochi anni Marco è diventato un punto di riferimento per molti suoi collaboratori, che ora possono disporre di consulenza, prodotti e servizi di primissima qualità a supporto del proprio lavoro.

Dott. Marco Assirelli

https://www.linkedin.com/in/marcoassirelli