Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Il mio giardino è stato preso di mira dalle talpe: quali sistemi posso usare per neutralizzarle?

Il 14/06/2016, Elisa di Cesenatico chiede:

Buonasera, da diverso tempo le talpe hanno preso residenza nel mio giardino! Se prima mi trovavo qualche piccolo tunnel qua e là e raramente, ora il problema si è fatto più grande e fastidioso. Come posso fare? È importante sapere che ho un cane che vive liberamente sciolto all'interno del giardino di casa. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Saluti, Elisa.

Il 16/06/2016, Prodotti e consulenza greenservice.it risponde:

Buonasera Elisa,

Per risolvere il suo problema, esistono diversi sistemi di varia efficacia.

Il più usato è quello di inumidire piccoli bocconi di carne con TALPASEP ed inserirli nei tunnel aperti sotto le cunette di terra. Se infilati per circa 15 cm non sono raggiungibili dal cane.

Un sistema meccanico è quello di usare trappole metalliche all’interno dei tunnel, contando sul fatto che la talpa ripassi da quel punto. Queste trappole sono disponibili online o nelle Agrarie.

Le talpe si muovono in terreni che contengono cibo per talpe, ovvero insetti. Un trattamento insetticida granulare innocuo per persone e animali (data la dose bassa) spinge le talpe a cercare cibo altrove.

I sistemi ad ultrasuoni hanno scarso effetto, così come è sconsigliato il vecchio metodo contadino di aspettare col badile in mano... ci vuole pratica!!

Ringraziandola per l'attenzione, le auguro una piacevole serata.

Cordialmente

Greenservice.it
Specialisti in realizzazione e manutenzione tappeti erbosi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Prodotti e consulenza greenservice.it Prodotti e consulenza greenservice.it

Dal 1982 Greenservice è il punto di riferimento tecnico per la cura degli spazi verdi e del tappeto erboso. L'equipe di tecnici ed agronomi, di cui l'azienda si avvale, seleziona da sempre i prodotti e le metodologie più efficaci per la gestione completa del tappeto erboso di qualità.

Un'attenzione particolare è riservata alle necessità del giardiniere professionista in tutte le componenti del giardino.

La missione principale di Greenservice è quella di fornire rapide soluzioni e stilare piani di gestione e correzione e di intervento su ogni tipo di tappeto erboso. L'azienda supporta la clientela di professionisti e privati, proponendogli servizi di:

  • Consulenza agronomica per tappeti erbosi ornamentali;
  • Progettazione, costruzione e gestione di campi sportivi;
  • Progettazione, costruzione e gestione di orti condominiali;
  • Progettazione, costruzione e gestione verde pensile;
  • Progettazione, costruzione e gestione verde verticale;
  • Analisi del terreno in laboratorio certificato.

Greenservice.it
Via Sismondi, 7 - 20133 Milano
Tel 02 70103290
Fax 02 76110522
www.greenservice.it