Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Maurizio Lenzi

Presentazione di Maurizio Lenzi

Maurizio, titolare del vivaio Agrumi Lenzi, ci parla del suo vivaio a Pescia (PT). La produzione si basa esclusivamente su piante di agrumi ornamentali in vaso. Sin dall'inizio dell'attività, l'intenzione è stata quella di collezionare più varietà e specie di agrumi possibili.

Ad oggi, rimanendo prettamente a conduzione familiare, sono più di 300 le varietà coltivate, molte delle quali sono antiche, ma dispongono anche di nuove varietà che sono state introdotte sul mercato di recente.

Complessivamente l’azienda è formata da circa un ettaro e mezzo di terreno di cui 7500 m² sono coperti da serre.

L’attività di produzione di agrumi in vaso ha inizio nel 1985, motivata da passione ed interesse per questo genere di piante che si ricollega anche alla tradizione tipicamente toscana in questo campo.

Maurizio Lenzi

La sede principale è a Pescia in Via di Campolasso, a due passi dal mercato dei fiori di Pescia (PT).

Il Vivaio offre un'ampia scelta di agrumi, tra cui molte varietà di aranci amari in grado di resistere anche al di sotto dello zero come Citrus aurantium foetifera e il C. aurantium calaniculata. Ampia scelta tra i lime che però vanno riparati in inverno, tra cui il Lime dei Caraibi (C. latifolia) e il Messicano (C. aurantifolia).

Agrumi Lenzi
via di Campolasso snc
51017 – Pescia (PT)
tel. 335.5926250 fax. 0572.47041
www.agrumilenzi.it