chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Qual è una buona varietà di pesco noce per l'impollinazione di queste verità di pesco?

Il 15/04/2018, Francesca di Reggio Calabria chiede:

Buonasera, potrebbe consigliarmi una buona varietà di pesco noce da poter abbinare al pesco j h hale per favorirne l'impollinazione? Grazie mille.

Il 30/05/2018, Fabio Di Gioia risponde:

Salve gentilissima Francesca.
La pesca varietà j h Hale, essendo una varietà autosterile (per la precisione androsterile, ossia varietà la cui sterilità riguarda gli organi maschili gli stami) necessità appunto di impollinatori e i migliori appunto sono le varietà di pesco noce o nettarine, come:

  1. Stark Red Gold
  2. Maria Aurelia
  3. Big Top
  4. Armking
  5. Venus

Ringraziandola della domanda, la saluto cordialmente.

Fabio Di Gioia

Leggi le altre risposte dell'esperto su PESCO NOCE:

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Fabio Di Gioia Fabio Di Gioia

Fabio Di Gioia è nato a Montelupo Fiorentino nel febbraio del 1980, da una famiglia caratterizzata da una lunga e radicata tradizione contadina. Esperto di recupero e valorizzazione delle varietà vegetali antiche.

Dal 2010 a oggi organizza corsi e seminari sulle buone pratiche di conservazione e coltivazione delle varietà antiche vegetali sia in ambito erbaceo e orticolo che arboreo e frutticolo.

Lo scopo principale del suo lavoro è quello principalmente di recuperare le varietà locali e poterle reinserire in un contesto agricolo e produttivo, verso tutti coloro come le aziende agricole credono sempre di più nelle potenzialità di questo settore.

Blog: fabio13280 - fabio13280.wordpress.com