chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Pesco con frutti che non sono maturati e si sono aperti prima di cadere: come mai?

Il 06/11/2018, Renato di Alessandria chiede:

Ho un pesco nuovo, quest'anno ha fatto le pesche ad un certo punto a giugno erano alla grandezza di una albicocca, poi si sono bloccate e sono rimaste cosi fino a settembre e poi hanno incominciato sempre verdi ad aprirsi e cadere. Vorrei sapere il motivo. Grazie

Il 09/11/2018, Samuele Dalmonte risponde:

Buonasera Renato,

ho poche informazioni per capire esattamente qual è stato il problema, ma direi che molto probabilmente è stato un fungo oppure si è verificato uno stress da caldo, ma mi occorrerebbero più riferimenti per capire meglio.
Cordiali saluti

Samuele Dalmonte

Leggi le altre risposte dell'esperto su PESCO:
 
Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Samuele Dalmonte Samuele Dalmonte

Samuele Dalmonte è titolare di Vivaio Fruttidoro Azienda Agricola a Faenza, specializzata da oltre 100 anni nella produzione di piante da giardino e varietà da frutto antiche e locali. Samuele è esperto in impianti di frutteti professionali o amatoriali, capaci di dare frutti sani e rustici.

La sua esperienza è consolidata anche nel campo della gestione di piante da frutto di ogni età e nella scelta di piante fruttifere da collocare in giardino o nel terrazzo.

La produzione di piante da frutto, dall'innesto alla vendita, viene svolta a Faenza, città situata nel cuore del vivaismo frutticolo italiano.

Fruttidoro di Samuele Dalmonte
Via Firenze 405
48018 Faenza Ravenna
tel. 0546 22615
3492388707
www.fruttidoro.com