Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Presentazione di Samuele Dalmonte

Presentazione di Samuele Dalmonte

Il vivaio Fruttidoro, continuando una tradizione familiare di oltre 100 anni, produce piante da giardino e da frutto antiche e locali. Grazie ad un'esperienza maturata in quasi 30 anni di lavoro, Samuele Dalmonte, titolare del vivaio Fruttidoro, può darvi i consigli giusti sull'impianto di un frutteto professionale o amatoriale che dia frutti sani e rustici, capaci di durare nel tempo.

E' inoltre esperto nella gestione di piante da frutto di ogni età o nella scelta di piante che diano buoni frutti in giardino o nel terrazzo.

Fruttidoro di Samuele DalmonteRiscoprire le tradizioni del passato: perchè i frutti antichi?

Forte di una tradizione vivaistica di quattro generazioni, Samuele Dalmonte sta continuando la coltivazione e diffusione di varietà che portano un nome antico: Bianca di Milano, Scipiona, Volpina, Buco incavata, sono solo alcuni esempi della produzione disponibile in vivaio.

Questa decisione è fortemente radicata in Samuele, fermamente convinto che valga la pena, anzi, che sia una vera e propria soddisfazione, coltivare in proprio quei frutti, perché le varietà di frutti che trovate in catalogo vengono tutte dal passato. I loro pregi sono numerosi, ma fra tutti, ciò che rende davvero i frutti antichi degni di essere riscoperti e coltivati riguarda:

  • L'essere a portata di mano, perché le possiamo coltivare sia in vaso che in città;
  • Non richiedono particolari cure, poiché sono rustici e più resistenti delle varietà moderne;
  • Sono caratteristici sia nella forma , sia nel sapore gustoso, sia nel profumo inconfondibile.

frutti antichi

E così facendo portiamo a casa, magari sul balcone o in giardino, le piante che ci daranno in ogni stagione i buoni frutti dimenticati da mettere in tavola!

Fruttidoro di Samuele Dalmonte
Via Firenze 405
48018 Faenza Ravenna
tel. 0546 22615
3492388707
www.fruttidoro.com

Scarica gli ebook di Samuele Dalmonte dalla nostra libreria online: