Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Quali varietà mettere in un giardino mediterraneo?

Il 29/10/2016, Tino di Brancaleone chiede:

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: come vedete un agrifoglio all'interno di un giardino mediterraneo? È proponibile? Ed inoltre con cosa abbinarlo? Tenete conto che il mio giardino già contiene ulivi, lecci, limoni, aranci, tamerici.. a parte arbusti come lentischi, mirti e altre piante mediterranee. Grazie infinite per i vostri suggerimenti!

Il 02/11/2016, Vincenzo Maugeri risponde:

Buona sera Tino,

tenendo conto che il tuo è un giardino mediterraneo, direi che un agrifoglio, pur bello che sia, suonerebbe come una nota stonata.
Ti consiglierei di sostituirlo, restando in tema di bacche rosse, con una Pyracantha, possibilmente nana.

A presto.

Vincenzo Maugeri
Vivai Maugeri

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Vincenzo Maugeri Vincenzo Maugeri

Vincenzo Maugeri è titolare dell'azienda Vivai Piante Maugeri Antonio, conosciuta sia in Italia che all'estero per la produzione e commercializzazione di piante mediterranee, tropicali e subtropicali in genere. La sede del vivaio si trova nella parte sud-orientale della Sicilia, isola mediterranea dal clima temperato grazie al quale è possibile produrre piante ottenendo risultati ottimi, rispetto ad altre regioni.

La produzione della famiglia Maugeri si estende su una superficie di 35 ettari, suddivisa in coltivazioni di piante mediterranee a pieno campo (palmizie, alberatura e succulenti) e piante in contenitore.

VIVAI PIANTE MAUGERI di Maugeri Antonio
V.le delle americhe, 48 
97013 Comiso (RG)
www.vivaimaugeri.com