Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Con quali varietà mediterranee si abbina la Tamarix o Tamerice?

Il 28/07/2016, Tino di Brancaleone chiede:

Buongiorno! Avrei bisogno di un suggerimento. Vorrei sapere cosa abbinare ai piedi di una tamerice, partendo dal presupposto che dietro la tamerice stessa vi sono degli esemplari di Eleagnus Variegata. Grazie infinite per la pazienza e l'attenzione!

Il 29/07/2016, Vincenzo Maugeri risponde:

Ciao Tino,

Considerando che la Tamerice è un arbusto con una vigorosa fioritura, di solito di colore rosa, ti suggerisco di abbinare dei cespugli che contrastino con la fioritura delle tamerici.

Tra questi ti consiglio dei cespugli di Abelia o delle Russelia preferendo la Alba o l'Hemerocallis o la Poligala o il Rhaphiolepis o delle Rose paesagistiche ecc.

Potresti anche inserire dei cespugli con fiori profumati come la Gardenia o la Murraia.

Ringraziandoti per la tua domanda, spero che i miei consigli ti saranno utili.

Cordialmente

Vincenzo Maugeri
Vivai Maugeri

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Vincenzo Maugeri Vincenzo Maugeri

Vincenzo Maugeri è titolare dell'azienda Vivai Piante Maugeri Antonio, conosciuta sia in Italia che all'estero per la produzione e commercializzazione di piante mediterranee, tropicali e subtropicali in genere. La sede del vivaio si trova nella parte sud-orientale della Sicilia, isola mediterranea dal clima temperato grazie al quale è possibile produrre piante ottenendo risultati ottimi, rispetto ad altre regioni.

La produzione della famiglia Maugeri si estende su una superficie di 35 ettari, suddivisa in coltivazioni di piante mediterranee a pieno campo (palmizie, alberatura e succulenti) e piante in contenitore.

VIVAI PIANTE MAUGERI di Maugeri Antonio
V.le delle americhe, 48 
97013 Comiso (RG)
www.vivaimaugeri.com