chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Quanto bisogna annaffiare le rose in giardino per evitare eccessi?

Il 20/05/2016, Giorgio di Muggia chiede:

Buongiorno, coltivo delle rose nel giardino. Ho sempre paura di annaffiarle troppo o poco. Quanto bisogna dare da bere alle rose in inverno, autunno ed estate?

Il 20/05/2016, Rita Paoli Stefano Magi risponde:

Buongiorno Giorgio, 

le rose vanno bagnate in estate anche tutte le sere. La frequenza di annaffiatura dipende dalle temperature e dal tipo di terreno.

Se per esempio lei ha un terreno di medio impasto, le consiglio di annaffiare le sue rose anche tutte le sere. È più che sufficiente. Se invece avesse un terreno tendenzialmente sabbioso, è bene annaffiare anche più spesso.

In primavera le piante andranno bagnate in relazione alla temperatura e in relazione al tipo di terreno. Se è una primavera molto calda, controlli il terreno e se lo vede asciutto lo bagni.

In inverno invece non vanno bagnate perchè sono a riposo.

Naturalmente, in tutti i casi, le consiglio, prima di bagnare, di controllare sempre il terreno, perchè le rose devono essere annaffiate ma rifuggono i ristagni idrici.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Rita Paoli Stefano Magi Rita Paoli Stefano Magi

Stefano Magi, titolare del Vivaio Le Rose di Firenze a Scandicci (FI), e Rita Paoli, esperta di Rose ed Ortensie, sono i punti di riferimento di Portale del Verde per tutto ciò che riguarda le Rose: dalla coltivazione, alla cura, al mantenimento.

Il Vivaio è specializzato nella coltivazione e produzione di un'ampia gamma di splendide rose moderne, antiche ed inglesi. Sul sito e-commerce di Le Rose di Firenze - www.lerosedifirenze.com, potete acquistare online le splendide varietà del vivaio.

Presso il Vivaio Le Rose di Firenze potrete trovare un ampio assortimento di rose di diverse varietà:

  • Rose antiche e vintage;
  • Rose moderne;
  • Rose inglesi.

Non mancano comunque varietà di cespugli, erbacee e perenni, clematidi, alberi ed arbusti ornamentali, articoli da giardino.

Le Rose di Firenze di Stefano Magi
via delle Prata - Scandicci (Firenze) 
P.IVA: 05842500489
info@lerosedifirenze.com
cell. 328-3842785
tel 0557-41552
www.lerosedifirenze.com