chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Rosa Nahema sofferente. Cosa fare?

Rosa Nahema sofferente. Cosa fare?

Il 21/06/2017, Maria di Ascoli piceno chiede:

Buongiorno, mi rivolgo all'Esperto per un problema con la mia rosa Nahema posta in vaso, di un anno: dopo l'inverno è ripartita con i nuovi getti sino a quando all'improvviso la sua crescita si è fermata e i rami laterali hanno cominciato a seccare completamente per cui ho fatto una potatura energica e ho aspettato; la rosa ha rilasciato nuovi rami mettendo anche due fiori ma poi le foglie si sono ricoperte di afidi e muffa grigia. Ho dato i prodotti fitosanitari appropriati e ho potato di nuovo i rami interessati. La rosa si è ripresa mettendo anche due nuovi boccioli, fiori nuovi, nessuna traccia di afidi o muffe ma contemporaneamente mette nuove foglie e quelle di appena due settimane seccano lentamente partendo dal bordo e proseguendo. Ho concimato periodicamente con concimi liquidi per piante fiorite e sono attenta all' acqua. Quale è il problema? La rosa sta morendo e io non so proprio come impedirlo

Il 25/06/2017, Kety Cialdi risponde:

Buonasera Maria, la rosa Nahema é una rosa resistente e, tutta questa sofferenza, potrebbe essere imputabile al caldo anomalo.
La rosa, essendo in vaso, potrebbe soffrirlo.
Provi a cambiare posizione, le offra una mezz'ombra e posizione un pochino più fresca.

Le auguro buona serata, ketycialdi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Kety Cialdi Kety Cialdi

Kety Cialdi è una delle vivaiste produttrici dell'Associazione Pollici Rosa - www.pollicirosa.com, vivaio fondato nel 2012 da Rita Paoli e Francesca Moscatelli ed ora diretto esclusivamente da Kety ed Alberta Ballati, con lo scopo di promuovere “al femminile” il vivaismo pistoiese di qualità. La cooperativa di donne vivaiste appartiene al Consorzio Ortovivaisti Pistoiesi - www.coppt.com e tratta il canale di vendita privato, sia al dettaglio che tramite ecommerce.

Nel1992 Kety ha scelto di dedicarsi completamente alla storica attività di famiglia: la coltivazione di piante ornamentali da esterno.

Nei quasi nove ettari di terreni a Pistoia fra alberature, cespugli da fiore, frutti minori e conifere, Kety pota, innesta, invasa, carica e scarica, guida camioncino, muletto e trattore. Oggi coltiva piante e varietà per il Vivaio Pollici Rosa di Pistoia, che propone agli appassionati tutti i tipi di piante da giardino, con una grande variabilità di specie dedicate agli spazi verdi e ai giardini: Giovani piante; Cespugli; Conifere; Ortensie hydrangee; Climber - rampicanti; Alberi e fruttiferi; Specie erbacee; Bambu phormium; Specie acquatiche; Rose; Specie per i climi caldi; Palmacee e cactus.

Pollici Rosa
Via Vergine dei Mei 2B 
Casenuove di Masiano, 51100 Pistoia
(all'interno della sede del Consorzio Ortovivaisti Pistoiesi)
Kety: cell.329-5940067
Alberta: cell.335-5242534
www.pollicirosa.com