Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Sto realizzando una siepe doppia a macchie: quali arbusti mediterranei posso abbinare al lentisco e al berberis?

Il 26/08/2016, Tino di Brancaleone chiede:

Buonasera! Sto realizzando una siepe doppia informale a macchie (quindi su due file): ho messo a dimora dei pistacia lentiscus sulla fila dietro e sul davanti dei berberis darwinii. Mi chiedevo con quale arbusto sempreverde, da fiore o no, di tipo mediterraneo potrei continuare la siepe sulla doppia fila tale da abbinare ai primi due tipi di arbusti. Grazie anticipatamente per la risposta!

Il 29/08/2016, Vincenzo Maugeri risponde:

Salve Tino,

Il mio consiglio, visto che è una siepe a doppio filare, è di proseguire la fila del lentisco con altri cespugli mediterranei del tipo: phillirea, mirto, fejoia, etc. 

Per quanto riguarda il berberis, può proseguire la fila con hebe, mirto pumila, fabiana, asparagus.

Sperando di aver soddisfatto la sua richiesta, resto a sua disposizione per qualsiasi altra domanda.

Cordialmente

Vincenzo Maugeri
Vivai Maugeri

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Vincenzo Maugeri Vincenzo Maugeri

Vincenzo Maugeri è titolare dell'azienda Vivai Piante Maugeri Antonio, conosciuta sia in Italia che all'estero per la produzione e commercializzazione di piante mediterranee, tropicali e subtropicali in genere. La sede del vivaio si trova nella parte sud-orientale della Sicilia, isola mediterranea dal clima temperato grazie al quale è possibile produrre piante ottenendo risultati ottimi, rispetto ad altre regioni.

La produzione della famiglia Maugeri si estende su una superficie di 35 ettari, suddivisa in coltivazioni di piante mediterranee a pieno campo (palmizie, alberatura e succulenti) e piante in contenitore.

VIVAI PIANTE MAUGERI di Maugeri Antonio
V.le delle americhe, 48 
97013 Comiso (RG)
www.vivaimaugeri.com