chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

E' vero che l'orchidea Dendrobium pierardii va messa sotto il sole diretto?

Il 13/03/2017, Bruna di Aosta chiede:

Grazie per la risposta Posso farne un'altra? Un sito dice che in estate se coltivata in vaso bisogna metterla all'esterno in luogo molto luminoso e con alcune ore ( non quelle centrali 12:00/15:00) al sole diretto è vero? Grazie

Il 16/03/2017, Giancarlo Pozzi risponde:

Non so dove ha letto che deve prendere alcune ore di sole, il Dendrobium pierardii in estate è una pianta da ombra, può prendere il sole solo in inverno, in estate solo quello del primo mattino o dopo le 18, oppure come dice un amico spiritoso può provare con la crema solare (ma è meglio di no)

Giancarlo Pozzi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Giancarlo Pozzi Giancarlo Pozzi

Giancarlo Pozzi, titolare dell'azienda floroviavaistica Orchideria di Morosolo, è esperto di Orchidee.

La sua passione per le Orchidee inizia davvero presto. All'età di 16 anni il sig. Pozzi utilizza le serre del padre per la coltivazione delle prime orchidee, inizialmente come fiore reciso, con Phalaenopsis, Cattleya e Cymbidium. In seguito, un po' per caso, in seguito ad una partita sbagliata di orchidee, comincia la coltivazione di alcune specie botaniche.

Oggi l'Orchideria di Morosolo, con le sue oltre 2.000 orchidee in coltivazione, rappresenta un punto di riferimento essenziale, oltre che un fiore all'occhiello della floricoltura italiana, per gli ibridi creati, che, fino a questo momento, sono ben 39 registrati presso l'Orchid Register della Royal Horticultural Society di Londra, l'"anagrafe" mondiale delle orchidee.

Orchideria di Morosolo 
Floricoltura Edmondo Pozzi di Giancarlo Pozzi
via La Preja,4
21020 Casciago (VA) ITALY
tel./fax (+39) 0332820661
cell. (+39) 3291248363
www.orchideria.it