Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Vorrei mettere nelle vaschette del balcone delle piante di Sedum. Quali specie mi consiglia?

Il 05/10/2016, Marina di Teramo chiede:

Vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio. Vorrei mettere sulle vaschette del mio balcone delle piante di sedum. Si possono tenere all'esterno in inverno o devo coprirle? Grazie e complimenti per il vostro sito!

Il 07/10/2016, Claudio Bonetto risponde:

Salve Marina,

si possono mettere tranquillamente sul balcone nelle vaschette in esterno, senza bisogno di coperture alcune specie di Sedum. Il più usato è il Sedum palmeri ma si possono usare diverse altre specie, tipo il Sedum rupestre 'Angelina', che in inverno assume una colorazione tipo rosso aragosta, il Sedum montanum, il Sedum album 'Coral Carpet', che in inverno assume un colore corallo. Comunque anche altre specie del continente europeo.

Cordiali saluti  

Claudio Bonetto
Floricoltura Claudio Bonetto

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Claudio Bonetto Claudio Bonetto

Claudio Bonetto è uno dei più importanti esperti in Italia di Sedum ed è titolare dal 2007 di Floricoltura di Bonetto Claudio a Ciriè (TO), vivaio specializzato nella produzione e vendita di questa particolare specie di piante perenni ornamentali succulente, appartenenti alla famiglia delle Crassulaceae.

Attualmente Claudio possiede una delle collezioni più ampie di Sedum in Italia ed Europa con oltre 140 varietà provenienti da tutto il mondo.

Da anni Claudio si dedica con passione allo studio dei Sedum, fotografando le diverse specie nel loro ambiente naturale ed entrando spesso in contatto con gli altri esperti e collezionisti del settore.

L'esperienza di Claudio nel mondo del verde risale, tuttavia, ad alcuni anni prima. Nel 1988 dirigeva, infatti, un'impresa di progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e parchi. Il suo amore per i Sedum nacque visitando alcune mostre-mercato e vivai: furono i colori e le fioriture di queste meravigliose succulente a conquistarlo.

Floricoltura di Claudio Bonetto
Via Vigna – 10073 CIRIE’ (TO)
cell. 349-2381667