chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 
Trustpilot

Salvia e incenso: posso metterle nello stesso vaso?

Il 10/04/2019, Rita di Busnago chiede:

Posso mettere nello stesso vaso una pianta di salvia e una di incenso?

Il 11/04/2019, Fabio Di Gioia risponde:

Salve gentilissima Rita.

La salvia e l’incenso sono entrambe piante aromatiche che normalmente non stanno bene insieme tra di loro. Quindi trattasi di una consociazione di tipo antagonistico dove almeno una delle due piante riceve uno svantaggio a causa dell’emissione di sostanze nel terreno sotto forma di essudati radicali.

Quindi queste due piante, vanno tenute separate in due vasi diversi.

Ringraziandola della domanda, le porgo i miei Distinti saluti.

Dott. Fabio Di Gioia
Specializzato nel recupero e valorizzazione di varietà vegetali antiche.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico
Fabio Di Gioia Fabio Di Gioia

Fabio Di Gioia è nato a Montelupo Fiorentino nel febbraio del 1980, da una famiglia caratterizzata da una lunga e radicata tradizione contadina. Esperto di recupero e valorizzazione delle varietà vegetali antiche.

Dal 2010 a oggi organizza corsi e seminari sulle buone pratiche di conservazione e coltivazione delle varietà antiche vegetali sia in ambito erbaceo e orticolo che arboreo e frutticolo.

Lo scopo principale del suo lavoro è quello principalmente di recuperare le varietà locali e poterle reinserire in un contesto agricolo e produttivo, verso tutti coloro come le aziende agricole credono sempre di più nelle potenzialità di questo settore.

Blog: fabio13280 - fabio13280.wordpress.com