chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Fiori autunnali: 7 piante che colorano l’autunno

Pubblicato il 04/11/2016 da in Fiori
Fiori autunnali: 7 piante che colorano l’autunno

L'autunno non è solamente la stagione che vede la caduta e l'ingiallimento delle foglie degli alberi, ma è proprio in questo periodo che avvengono tante fioriture. Non dovrete quindi rinunciare a un tocco di colore!
Ecco sette piante con fiori autunnali da balcone o da giardino che coloreranno la vostra casa con splendidi fiori autunnali:

Settembrini

Appartengono alla famiglia dei crisantemi e, come dice il loro nome, fioriscono proprio a settembre.

Ciclamini autunnali

I cicalimini autunnali appartengono alla famiglia dei ciclamini ma, a differenza degli altri, fioriscono in autunno. Il nome botanico del ciclamino autunnale è “herifolium”. Queste piante autunnali sono perfette per abbellire il vostro balcone con fiori rosa.

Erica

L'Erica è una pianta resistentissima che comincia il suo periodo di fioritura proprio nel cuore dell’autunno. I suoi fiori sono di varie sfumature, dal viola intenso al rosa pallido. Tra l’altro, l'erica è anche una pianta a cui si attribuiscono proprietà magiche.

Skimmia

Procuratevi subito una piantina di skimmia: non solo infatti vi regalerà in questo periodo una deliziosa fioritura, ma per tutto l’inverno donerà al vostro giardino un pizzico di colore. I suoi rami infatti si riempiranno di bellissime bacche rosse.

 PRODOTTI CONSIGLIATI PER LA COLTIVAZIONE E CURA DEI FIORI 

Di seguito un elenco di prodotti per il giardinaggio che abbiamo scelto per te (e che puoi acquistare online), che ti permetteranno di mettere in pratica, fin da subito, le indicazioni contenute in questo articolo.

1. Concime per piante e arbusti fioriti --> https://bit.ly/2NQSK9p

2. Concime organico --> https://bit.ly/2RigCFh

3. Terriccio --> https://amzn.to/37hQwYd

4. Olio di neem --> https://bit.ly/2Yw7FKl

5. Sapone molle --> https://bit.ly/2MeuT2u

Cavoli ornamentali

I cavoli vi sorprenderanno! Dimenticate le noiose zuppe e coltivate quelli ornamentali in vaso: le loro foglie sbocceranno in un’armonia di colori sembreranno dei fiori giganteschi. La la fioritura dei cavoli ornamentali inizia nel periodo autunnale, ma sono resistentissimi al freddo!

Narcisi autunnali

Con narcisi autunnali non si intendono i narcisi grandi e gialli a cui state probabilmente pensando. I narcisi autunnali sono fiori dalle dimensioni più piccole, tendenzialmente dai petali bianchi, che, come suggerisce il loro nome, fioriscono in autunno e non in primavera. Rivolgetevi  a un centro botanico per farvi dare i bulbi giusti.

Celosia

La fioritura della celosia comincia in estate, ma si protrae per tutto l’autunno. I suoi fiori sono tra i più colorati in assoluto: renderanno il vostro giardino un po’ più technicolor!

 


Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche:

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico

Questo articolo è stato scritto da