Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Corso di potatura e cura delle ortensie

Vivai Giardino Tara, in collaborazione con Associazione amici delle ortensie

Pubblicato il 17/02/2016 da Mauro Di Sorte in Ortensie
Corso di potatura e cura delle ortensie

A Marzo 2016, presso Vivai Giardino Tara di Bolsena terrò la prima edizione del “Corso di potatura e cura delle ortensie”Il corso si svolgerà in un’unica giornata, dalle 9:30 alle 18:00, prevista per Domenica 6 Marzo 2016.

I partecipanti potranno cimentarsi nell’esercizio della tecnica della potatura delle ortensie, sotto la guida degli istruttori.

Il costo di € 80,00 (IVA inclusa) comprende la prima colazione e il pranzo.

Il programma:

  • Gli strumenti necessari per la coltivazione, la cura e la potatura delle ortensie;
  • La storia e l’evoluzione delle ortensie;
  • I diversi modi di potare le ortensie e le cure preventive;
  • Con le forbici in mano, in giro per il giardino: prove pratiche di potatura;
  • Momento riservato alle domande e alle risposte dell'esperto sul mondo delle ortensie.

Se desiderate iscrivervi e partecipare al Corso di Potatura e Cura delle Ortensie, potete inviare una mail a info@ortensiahydrangea.it o telefonare al tel. 0761.799278 – 333.6389985.

Vi aspetto Domenica 6 Marzo 2016 per portarvi alla scoperta del meraviglioso mondo delle Ortensie.

Vi ricordo che il Giardino Vivaio Tara partecipa a numerosi eventi e mostre nel corso dell'anno: le nostre ortensie da collezione vengono spesso esposte in queste manifestazioni nei quali potrete vedere le Hydrangee e  acquistarle o semplicemente avere un primo contatto con noi per un eventuale successivo viaggio virtuale nel nostro vivaio on line o reale nel nostro giardino con ortensie a Bolsena.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico

Questo articolo è stato scritto da Vivaio_Giardino_Tara

Vivaio_Giardino_Tara

Mauro Di Sorte, presidente dell'Associazione Amici delle Ortensie, collabora con il Vivaio Giardino Tara, specializzato nella produzione e vendita di ortensie e piante rare, trae la sua origine da una piccola azienda agricola, situata sulle rive del lago di Bolsena, in provincia di Viterbo.

La produzione del Vivaio Giardino Tara, principalmente orientata verso le ortensie in vaso, si basa su una collezione di ortensie in vaso, suddivise per famiglie. Il Vivaio nasce con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ortensie hydrangee e per i collezionisti che ricercano varietà e cultivar pregiati.

Se desiderate entrare nel mondo delle ortensie e delle loro virtuose bellezze dalla porta principale, seguite con attenzione gli articoli della rubrica "Ortensie" di Mauro Di Sorte.

Vivaio Giardino Tara
Via Cassia, 9 Km 112,00
01023 – Bolsena (VT)
Tel. 0761799278
Cell. 333.6389985
http://www.ortensiahydrangea.it/