Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

A passeggio nei giardini di Sissi di Merano

Tra passeggiate romantiche e splendidi scenari

A passeggio nei giardini di Sissi di Merano

Se chiudiamo gli occhi per un attimo e immaginiamo uno spazio dove fuggire immaginiamo un prato verde, pieno di varietà di piante, lontani da caos e frenesia.

Tulipani, narcisi, pratoline, viole, non-ti-scordar-di-me e violaciocche come macchie di colore di una tavolozza.

Una passeggiata romantica, il silenzio, da soli o accompagnati da amici che la pensano come noi. Un modo tutto nostro per festeggiare la primavera.

E se vi dicessimo che un posto del genere esiste? Se non ci credete basta visitare i Giardini del Castello di Trauttmansdorff di Merano. E indovinate a chi sono dedicati i giardini? Ovviamente alla principessa Sissi, la romantica per eccellenza che scelse questo luogo come residenza estiva.

giardinieri-in-viaggio-parco-sissi-meranoTra cascate variopinte di fiori, che di stagione in stagione sbocciano mutando l’aspetto del giardino, lo spettacolare anfiteatro botanico accoglie il visitatore in uno scenario fiabesco. Se non vi sembra ancora abbastanza romantico sappiate che al suo interno trovate Il Giardino degli Innamorati…purtroppo non l’abbiamo ancora visto ma chi ce l’ha raccontato parla di un’oasi di pace e tranquillità, dove passeggiare tra centinaia di bulbi in fiore all’ombra del bosco di roverelle.

Dove, se si è davvero innamorati, si può compiere un rituale che include 3 elementi: l’acqua per purificarsi dai sentimenti negativi, la pietra che indica la promessa di un amore duraturo e infine il cuore, che simboleggia la passione e l’eternità.

E se non avete un innamorato/a tentateci lo stesso, tentare non nuoce mai!

Info:

L’apertura 2016 sarà venerdì 25 marzo durante il week-end di Pasqua, con la rigogliosa fioritura degli oltre 400.000 fiori primaverili.

Dopo l’apertura ufficiale della stagione i Giardini di Castel Trauttmansdorff rimarranno aperti al pubblico fino al 15 novembre.

Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d’apertura basta collegarsi al sito web: www.trauttmansdorff.it

I Giardini di Sissi sono anche su Facebook: “Trauttmansdorff – I Giardini”

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico

Questo articolo è stato scritto da tra_orto_e_giardino

tra_orto_e_giardino

Jacopo e Silvia sono i blogger di Conversazioni tra Orto e Giardino, un blog che racconta la passione per il giardinaggio e le esperienze nel mondo green a 360° di due giovani amanti del Verde: dai consigli sulle piante da giardino a quelli su come seminare nell’orto, dai viaggi a tema alle mostre e fiere più importanti. 

Il blog nasce per offrire consigli e suggerimenti a tutti gli appassionati del verde che cercano idee e spunti per migliorare il proprio giardino, ma anche per visitare itinerari green suggestivi ed interessanti all'insegna della Natura, delle manifestazioni e degli eventi che gravitano attorno al mondo del Verde. 

Gli esperti di Conversazioni tra Orto e Giardino sapranno darvi "golosi" consigli anche per ciò che riguarda le ricette da preparare in cucina con i prodotti del vostro orto.

Conversazioni tra Orto e Giardino
Tel. 3358355946
www.conversazionitraortoegiardino.com