chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

La rosa Mrs Oakley Fisher: un elegante ibrido di Tea del 1921

Pubblicato il 10/10/2016 da in Rose
La rosa Mrs Oakley Fisher: un elegante ibrido di Tea del 1921

Si tratta di una varietà di rosa che amo tanto per via della sua elegante e ricercata leggiadria. Ha un bellissimo fiore semplice color albicocca, la cui forma somiglia proprio ad una coppa che si chiude di sera. La Mrs Oakley Fisher fiorisce continuamente, anche se con irregolarità ed incostanza, e possiede un profumo delicato.

Al centro si può vedere un grande anello di stami di color cremisi con lunghezze differenti. Si tratta di un ibrido di tea di Canat del 1921. La rosa a cespuglio arriva ad un'altezza di 1,50 metri ed è vestita, sin dalla base, di un fitto fogliame. È una pianta molto resistente alle malattie, in particolare in climi caldi e possiede foglie color verde scuro, caratterizzate da grandi spine.

Una rosa che consiglio assolutamente!

La potete coltivare anche in vaso. Seduce e conquista tutti con il suo fascino incantevole e con i suoi colori fantastici.

Leggi le risposte dell'esperto su COLTIVAZIONE E CURA ROSE:

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico

Questo articolo è stato scritto da