chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

XIX Edizione della manifestazione S. Pellegrino in fiore a Viterbo

Dal 30/04/2015 al 03/05/2015

XIX Edizione della manifestazione S. Pellegrino in fiore a Viterbo

Anche quest'anno ho partecipato alla manifestazione "S. Pellegrino in fiore" a Viterbo,  il tradizionale appuntamento per gli amanti dei fiori e del florovivaismo nella splendida cornice del quartiere medievale laziale, ed ho arredato con fioriture ed allestimenti a tema un'area vicino a Palazzo dei Papi.

Il tema che volevo realizzare era abbastanza semplice.

Per questo motivo, ho scelto dei materiali semplici, quali cesti artigianali, pali di castagni, muretti realizzati in legno di quercia e a terra semplicemente corteccia di pino.

I fiori utilizzati in composizione appartenevano a diverse tipologie: gerani, verbene, fuchsia e asteriscus. Si trattava di piante molto fiorite con colori brillanti. Come colore predominante dell'allestimento in fiore ho scelto il rosa fucsia, perché trovo che illumini senza esagerare il grigio del peperino.

Il risultato è stato molto soddisfacente: i turisti in visita per la manifestazione hanno usato l'allestimento per fare le foto ricordo.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico

Questo articolo è stato scritto da vivaio_pinzaglia

vivaio_pinzaglia

Dal oltre 40 anni il Vivaio Pinzaglia di Bassano in Teverina (VT), di cui Francesca è titolare dal 1987, rappresenta un'autorità nel campo della cura e manutenzione del verde e nell'ambito della progettazione giardini e realizzazione spazi verdi.

Francesca Pinzaglia, paesaggista e pittrice, è esperta nella progettazione giardini e nella creazione di splendidi scorci verdi. Da anni cura e gestisce personalmente l'azienda in ogni sua attività: vendita diretta, progettazione giardini e realizzazione angoli verdi. Oltre ad essere esperta di piante da esterno e grande conoscitrice della crescita ed ubicazione di arbusti, alberi, perenni, erbe spontanee, Francesca è anche disegnatrice di giardini, piccoli e grandi. "Utilizzo le piante come se fossero colori nella realizzazione dei miei lavori. I miei obbiettivi sono condividere e trasmettere la passione per le piante il giardino, in tutte le sue forme": ecco la filosofia che ispira i suoi lavori.

Il Centro Giardino Vivaio Pinzaglia possiede un'ampia collezione di arbusti e piante erbacee perenni, tra le quali soprattutto graminacee di ogni specie. Dalle piante autoctone a piante rare e ricercate, da piante tropicali alle conifere, dalle cactacee alle stagionali. 

Centro Giardino Pinzaglia
Via Valle Rote, 7 – 01030 – Bassano in Teverina (VT)
Tel +39.0761.40.70.09
Cell.: +39.329.74.12.331
www.vivaiopinzaglia.it