chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Il signore delle Camelie, Antonio Pagano

Azienda Agricola Antonio Pagano di Sabaudia (LT), specializzato nella produzione di Camelie

Il signore delle Camelie, Antonio Pagano

Sono andata a trovare Antonio Pagano e sua moglie in un clima di grande ospitalità, presso l'omonima azienda agricola "Az. Agricola Pagano Antonio", produttore storico di camelie.

Antonio Pagano svolge questa attività da più di trent'anni e la sua produzione di camelie è molto ampia. Situata nel cuore dell'Agropontino a Sabaudia (LT), l'azienda produce ed esporta in tutta Europa Camelie, Rincospermi, Viburno lucido e Photinia Red Robin già da molti anni. Le camelie di Antonio Pagano trovano destinazione oltre che in Italia, anche in Danimarca, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Olanda.

Il prodotto Italiano è senza dubbio superiore per la qualità delle piante, che reagiscono meglio al nostro clima rispetto a quelle importate. Le camelie, così come tutte le altre varietà prodotte in Italia, devono essere valorizzate ed utilizzate il più possibile. Vasta è la scelta varietale offerta dall'Azienda agricola Pagano Antonio.

Mi piace molto girare per vivai ed anche qui ho trovato una varietà di camelia che non conoscevo. La fioritura avviene dopo la Camelia Sasanqua, il colore è rosa a fiori piccoli doppi veramente molto bella.

Se amate le Camelie e volete vivere un'esperienza suggestiva alla scoperta del mondo delle camelie e delle loro fantastiche virtù, vi invito a visitare l'azienda agricola Antonio Pagano, specializzata proprio nella produzione di queste straordinarie piante.

Se hai letto questo articolo, potrebbe interessarti anche:

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico

Questo articolo è stato scritto da