chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Una rosa per tutti

Tutti i segreti per coltivare, curare ed utilizzare le Rose nel vostro spazio verde

Una rosa per tutti

Indice dell'E-book "Una rosa per tutti"

  • Classificazione delle Rose
  • Storia delle Rose
  • Potatura delle Rose
  • Malattie delle Rose
  • Ma quale Rosa
  • Ricette con le Rose

Descrizione

L'E-book "Una rosa per tutti", scritto da Rita Paoli, esperta di Rose ed Ortensie del Vivaio Le Rose di Firenze di Stefano Magi, è dedicato al meraviglioso mondo delle Rose. Grazie ai preziosi consigli di Rita imparerete tutti i segreti per distinguere le diverse varietà e come sono classificate.

Nel capitolo "Storia delle Rose" Rita ricostruisce l'affascinante percorso dello sviluppo e dell'affermazione della cultura della Rosa nel corso dei secoli: dal Medioevo ai giorni nostri.

Nell'E-book troverete poi numerosi consigli su come effettuare la potatura, a seconda della famiglia cui la Rosa appartiene, come riconoscere e combattere le principali malattie che colpiscono queste piante e come scegliere la giusta varietà per il vostro spazio verde. Infine la nostra esperta vi suggerirà una serie di ricette gustose da preparare utilizzando le rose, per deliziare i palati dei vostri commensali.

Grazie a questo pratico e semplice manuale la Rosa non avrà più segreti per voi.

Note sull'autrice

Rita Paoli è esperta di rose, ortensie e vivaismo. Dal 1989 ad oggi si occupa della gestione e della cura di realtà vivaistiche di importanza nazionale. Dal 2000 tiene regolarmente conferenze e lezioni presso i Garden Club italiani e per l’Università della terza età. Ha dato vita all’Associazione Vispi (vivaisti produttori piante insolite).

Dal Giugno del 2015, in collaborazione con Stefano Magi, ha dato vita all'ecommerce www.lerosedifirenze.com, che tutt'ora gestisce e conduce e dove è possibile acquistare le vostre varietà di rose preferite.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.