chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Realizza il tuo Giardino

Poche e semplici mosse per creare il tuo spazio verde

Realizza il tuo Giardino

Indice di "Realizza il tuo Giardino"

  • Piccoli consigli per realizzare il vostro giardino 
  • La casa
  • Il terreno
  • L’ampiezza del giardino
  • Un giardino, mille giardini: gli Stili
  • L’importanza del clima
  • Preparare il terreno
  • Le concimazioni
  • L’esposizione
  • Quale pianta scegliere

Descrizione

“Realizza il tuo giardino” è stato scritto da Kety Cialdi, titolare del Vivaio Pollici Rosa di Rare Piante di Pistoia.

Questo utile E-Book contiene dei piccoli ma preziosi consigli per realizzare il vostro giardino. In questa guida si prendono in considerazione molti aspetti per la creazione di un angolo verde, come ad esempio: la casa, il terreno, l’ampiezza dello spazio verde, lo stile che si vuole utilizzare, il clima.

Troverete inoltre delle interessanti e valide nozioni sulla concimazione, l‘esposizione e la scelta delle piante più adatte a popolare e ravvivare il tuo spazio verde.

Completano e arricchiscono l’E-Book “Realizza il tuo giardino” decine di immagini esemplificative.

Note sull'autrice

Kety Cialdi, esperta di Alberi e Arbusti Ornamentali, Conifere ed Ortensie, gestisce, insieme ad Alberta Ballati, il vivaio di Pistoia Pollici Rosa di Rare Piante, fondato nel 2012 da Rita Paoli ed ora diretto esclusivamente da Kety e Alberta. Si tratta di una cooperativa di vivaisti, composta esclusivamente da donne, il cui obiettivo è quello di promuovere e divulgare il vivaismo pistoiese di qualità. La cooperativa di donne vivaiste appartiene al Consorzio Ortovivaisti Pistoiesi ed affonta il canale di vendita al privato, sia al dettaglio che tramite ecommerce online.

Le signore vivaiste produttrici di Pollici Rosa coltivano in azienda tutti i tipi di piante da giardino, con una grande variabilità di specie dedicate agli spazi verdi e ai giardini.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.