chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Primavera, estate, autunno, inverno

Tra itinerari green, ricette e consigli di giardinaggio

Primavera, estate, autunno, inverno

Il volume "Primavera, estate, autunno, inverno: 4 stagioni tra itinerari green, ricette e consigli di giardinaggio" ripercorre, attraverso gustose e prelibate ricette ed interessanti percorsi storico-naturalistici, l'evoluzione ed il susseguirsi delle stagioni e dei cambiamenti che la Natura e i giardini progressivamente subiscono.

Lo spirito e lo sguardo con cui i due giovani autori guardano lo spettacolo dei giardini e degli splendidi regali che la Natura ci fa è lo stesso con cui chi è innamorato del giardinaggio osserva il proprio giardino e il lavoro fatto per la sua coltivazione, attendendo con ansia i momenti liberi dalle attività quotidiane per ritagliarsi il proprio spazio da veri pollici verdi. Jacopo e Silvia, i giovani blogger di Conversazioni tra orto e giardino, abitano a Milano e ogni volta che possono amano abbandonare la città, per rifugiarsi in campagna, dove hanno la fortuna di avere, in tutte le stagioni, piccoli e preziosi angoli di paradiso verde.

Nel volume scritto a quattro mani dai due giardinieri viaggiatori ritorna con prepotente evidenza il binomio cucina-giardinaggio, viaggi e ricette.

Proprio questo stretto rapporto, ricco di stimoli e spunti creativi, caratterizza nella sua completezza il "diario di bordo" degli autori e ne rappresenta, in sostanza, il vero cuore pulsante del libro.

Nei 12 mesi che si susseguono pagina dopo pagina, Jacopo e Silvia rivivono l'anno appena trascorso, proponendovi interessanti itinerari green e gite "fuori porta", alla scoperta di città, orti botanici e grandi giardini, in abbinamento a prelibate ricette, create soprattutto con i prodotti che ciascuno di noi può coltivare direttamente nel proprio orto e giardino. È questa, secondo i due giovani autori, la vera ricetta della felicità ed è la stessa che condivide, con semplicità e passione, chi non perde occasione per spingersi alla scoperta di percorsi naturalistici nuovi e giardini segreti disseminati nel mondo e chi ama cimentarsi con l'arte culinaria, utilizzando come ingredienti d'eccezione proprio i frutti del loro lavoro di coltivazione, con un vero filo diretto tra la terra e la tavola.

Non perdete questa ricca ed articolata guida gastro-naturalistica, illustrata con le splendide fotografie scattate proprio dai due giovani blogger di Conversazioni tra Orto e Giardino. Non ci resta che augurarvi buon viaggio... e soprattutto buon giardinaggio!

Note sugli autori

Jacopo e Silvia sono i blogger di Conversazioni tra Orto e Giardino, un blog dedicato al giardinaggio, alla cucina e agli itinerari naturalistici e botanici. 

Il blog nasce per regalare consigli e suggerimenti a tutti gli appassionati del verde che cercano idee e spunti per migliorare il proprio giardino, ma anche proposte curiose per visitare itinerari green suggestivi ed interessanti all'insegna della Natura, delle manifestazioni e degli eventi che gravitano attorno al mondo del Verde. Non mancano anche "golosi" consigli su ciò che riguarda le ricette da preparare in cucina con i prodotti del vostro orto.

Perciò non perdete neanche uno degli articoli scritti dai due giovani giardinieri viaggiatori.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.