chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Le perenni del mio giardino

Tutti i consigli utili per scegliere e coltivare le piante perenni ed acquatiche

Le perenni del mio giardino

In questo volume troverai i suggerimenti e le indicazioni per coltivare le principali varietà di Piante Perenni, dalla scelta delle varietà più adatte alle indicazioni su come metterle a dimora e collocarle nel tuo giardino o nel tuo balcone e terrazzo.

Quando si pensa alle piante perenni, generalmente le si immagina all'interno di una ricca bordura, dove forme e disegni si fondono in un'esplosione di colori. In relazione alle loro dimensioni e alle necessità, queste varietà sono ideali per creare meravigliosi giardini rocciosi, ornare ed impreziosire muretti e decorare vasi e cassette, oppure abbellire laghetti e "giardini" acquatici.

La guida completa alla coltivazione delle piante perenni

Avere un un giardino sempre fiorito e verdeggiante in ogni stagione dell'anno è il sogno di tutti gli appassionati di giardinaggio e di coloro che operano professionalmente nel settore delle piante e del verde. Grazie ai consigli e ai suggerimenti dell'e-Book "Le Perenni del mio Giardino" potrete apprendere, in modo semplice e pratico, tutti i segreti per trasformare i vostri spazi verdi in oasi lussureggianti. Il volume contiene, infatti, le informazioni per coltivare e organizzare, nel vostro giardino, tantissime varietà di piante perenni e di piante acquatiche.

Per chi desidera avere un giardino impeccabile, le piante più adatte sono proprio le perenni: arbusti, fiori e piccoli cespugli capaci di rendere ogni ambiente verde uno splendido angolo di Natura. Coltivare le piante perenni non è semplice: esistono tantissime varietà e ciascuna presenta particolari e specifiche esigenze. "Le Perenni del mio Giardino" vi permetterà in un colpo d'occhio di conoscere le informazioni di base sulle singole specie di perenni, così da essere certi di fare sempre la scelta migliore.

Ogni varietà è corredata da foto e icone intuitive, riguardanti il periodo di fioritura, la tipologia di terreno nel quale essa deve essere piantata per ottenere i risultati migliori e la stagione in cui è preferibile effettuare la messa a dimora.

Oltre alle piante perenni, nel libro viene affrontata anche la trattazione delle piante acquatiche. Grazie alle pratiche ed immediate istruzioni contenute nella guida, potrete creare splendidi giardini acquatici, per valorizzare specchi d'acqua e laghetti e per creare lussureggianti ambientazioni naturali.

Che siate neofiti del giardinaggio o che operiate già da tempo nel mondo del verde e della cura delle piante, "Le Perenni del mio Giardino" si rivelerà in tutti i casi un utile vademecum per addentrarvi nella conoscenza delle piante perenni e delle piante acquatiche.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.