chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Le buddleje

Le buddleje

Quando si parla di Buddleje molti corrono col pensiero ai bellissimi fiori bianchi rosa o blu che colorano per tutta l’estate i nostri giardini, i parchi, gli argini dei fiumi, i prati incolti o le terrazze rigogliose; ben pochi forse sanno però che dietro a questo nome si cela un mondo di fioriture, caratteristiche e profumi diversissimi tra di loro.
Ci troviamo davanti ad un genere di circa 100 specie, soprattutto cespugli ma anche alberi e rampicanti il cui nome è un omaggio al botanico e vicario inglese Adam Buddle.

Sono note come “albero delle farfalle” ma in realtà attraggono numerosi tipi di insetti e, cosa più importante, sono tra le piante mellifere più generose; la fioritura rigogliosa, duratura e profumatissima costituisce una fonte molto importante di nutrimento per le api costantemente a rischio di estinzione a causa di inquinamento e malattie che minano la sopravvivenza degli sciami.

In questo volume Kety Cialdi vi introdurrà al bellissimo mondo delle buddleje, affinché questa esplosione di colori renda ancora più spettacolare il vostro giardino

Note sull'autrice

Kety Cialdi, insieme alla collega toscana Alberta Ballati, gestisce ormai da anni il vivaio pistoiese Pollici rosa di Rare Piante, dove vengono coltivate e vendute splendide piante ornamentali caratteristiche del vivaismo locale: principalmente alberi e arbusti ornamentali, tra cui anche un'ampia collezione di Magnolie di tutte le varietà. Per chi desidera approfondire altri aspetti del mondo del giardinaggio e delle piante, Kety Cialdi è autrice di altri due e-Book della Collana online di Portale del Verde: "Realizza il tuo giardino”, "Il colorato mondo delle Ortensie” e “Le Magnolie"


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.