chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

La fioritura delle piante perenni

Periodi e colore di fioritura di piante perenni, felci ed ericacee

La fioritura delle piante perenni

Descrizione dell'E-book "La fioritura delle piante perenni"

Le piante perenni sono varietà erbacee che durano anni e tendono a rinnovarsi ogni anno sotto terra. Le parti della pianta che compaiono in superficie d'inverno muoiono. Le piante perenni presentano una incredibile molteplicità di varietà.

Se desiderate che la vostra aiuola o il vostro giardino non passino mai inosservati e le perenni scelte si combinino in modo armonioso con le altre piante del vostro giardino o con le diverse varietà di piante perenni, è necessario conoscere bene il periodo di fioritura e il colore che la pianta assume, per scegliere ed identificare al meglio un colore "di fondo" predominante oppure le tonalità cromatiche che meglio concorrono a preservare inalterato l'equilibrio estetico del vostro angolo verde. In un'aiuola o un balcone, infatti, si possono mischiare anche colori diversi: tutto sta nell'affiancarli in modo consapevole. 

L'E-Book "La fioritura delle piante perenni" vi svelerà tutto ciò che dovete sapere sulle fasi di fioritura e sui colori che le perenni sviluppano nel tempo, in modo da avere sempre fiori da ammirare nel vostro giardino. Con questo calendario, pratico e facile da consultare, scoprirete come disporre le vostre varietà in giardino con la competenza di un professionista in piante perenni.

 


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.