chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

L'Albicocco facile e generoso

Pianta da frutto di facile coltivazione che merita un posto in giardino

L'Albicocco facile e generoso

Indice di "L'Albicocco facile e generoso"

  • La pianta
  • Il terreno
  • La potatura
  • La difesa della pianta
  • La raccolta dei frutti
  • Cultivar in ordine di maturazione

Descrizione

"L'Albicocco facile e generoso" è l'e-book scritto da Samuele Dalmonte, titolare del vivaio Fruttidoro di Faenza (RA), specializzato nella produzione e vendita di varietà antiche, in particolare autoctone e locali.

Attraverso una trattazione semplice e chiara ed un linguaggio facilmente comprensibile, il volume spiega come coltivare e curare una delle varietà di piante da frutto più conosciute e comuni, l'albicocco. Dalle indicazioni principali per riconoscere la pianta e distinguere le principali caratteristiche, si passa all'indicazione del terreno migliore per far crescere un albicocco vigoroso e sano, fino all'illustrazione delle tecniche agricole di potatura e difesa dell'albero dalle avversità e dalle patologie più comuni.

Molto curata e dettagliata la parte relativa alla raccolta dei gustosi frutti che questa varietà di albero ci regala e l'indicazione delle cultivar, moderne ed antiche, più conosciute ed apprezzate dell'albicocco, accompagnate da immagini esemplificative della pianta nello stato di sviluppo avanzato.

Se vuoi avere sempre a portata di mano una guida completa sulla coltivazione dell'albicocco, scarica gratis il libro di Samuele Dalmonte e segui i suoi consigli per creare un giardino produttivo e fruttifero.

Note sull'autore

Samuele Dalmonte, titolare del Vivaio Fruttidoro di Faenza (RA), specializzato da oltre 100 anni nella produzione e coltivazione di alberi da frutto antichi e dimenticati, è esperto in varietà antiche. Attualmente il catalogo del vivaio dispone di oltre 350 varietà antiche provenienti da ogni parte d’Italia, a cui se ne aggiungono oltre 100 originarie del Friuli Venezia Giulia.

La sua missione è riscoprire le antiche tradizioni del passato, per restituirgli nuova vita e garantirgli una sopravvivenza nel futuro.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.