chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Il nostro ALBERO DI NATALE

Quale albero scegliere, come prendersene cura in casa e poi piantarlo in giardino dopo le feste

Il nostro ALBERO DI NATALE

Indice dell'E-Book "Il nostro ALBERO DI NATALE"

  • Origini dell’albero di Natale
  • La cura dell’albero
  • Abies alba
  • Abies nordmanniana
  • Cedrus atlantica Glauca
  • Picea excelsa
  • Picea Glauca conica nana
  • Picea pungens Glauca da seme
  • Picea pungens Koster
  • Picea pungens Hoopsii
  • Picea pungens Fat Albert

 

Descrizione

La pratica di addobbare gli alberi si perde nella notte dei tempi e la sua forte connotazione simbolica ha sempre rivestito una grande importanza nella storia dell'uomo. L'e-book “Il nostro ALBERO DI NATALE” si propone, attraverso un linguaggio chiaro in grado di rendere piacevolissima la lettura, di fornire consigli utili su come curare il vostro amato albero, sia nelle vostre calorose case sia in giardino una volta terminate le festività. L'autrice Kety Cialdi passa in rassegna numerose varietà di conifere e fornisce indicazioni preziose sulla scelta dell'albero più adatto ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Questo e-book vi accompagnerà nei preparativi natalizi e vi darà la soddisfazione di poter continuare ad ammirare il vostro amato albero a lungo!

Note sull'autrice

Kety Cialdi dirige insieme alla collega Alberta Ballati il Vivaio “Pollici Rosa”, una cooperativa fortemente impegnata nella promozione del vivaismo fra le donne. I vivai di “Pollici Rosa” si trovano a Pistoia, luogo particolarmente vocato alla coltivazione degli alberi e arbusti ornamentali e per questo sono noti in tutti il mondo. Kety Cialdi ha già pubblicato altri interessantissimi e-book che denotano la sua forte passione nonché la sua profonda competenza nel variegato mondo delle piante. Scarica anche gli altri e-book:

 


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.