chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

I frutti del mio giardino

Tutti i segreti per la messa a dimora e la coltivazione delle tue piante da frutto

I frutti del mio giardino

Indice di "I frutti del mio giardino"

  • Frutti principali
  • Frutti complementari
  • Frutta secca
  • Frutti tropicali e sub-tropicali
  • Piccoli frutti
  • Uva
  • Agrumi
  • Olivo

Descrizione

In questa pratica e comoda guida troverete tutte le informazioni che vi servono per coltivare e mettere a dimora le vostre piante da frutto. "I Frutti del mio Giardino" è uno strumento utile per permettere, anche agli orticoltori neofiti, di apprendere le tecniche di coltivazione degli alberi e delle piante da frutto ed ottenere raccolti sempre abbondanti. 

Questo comodo manuale approfondisce la conoscenza delle piante da frutto tipiche della produzione nazionale, descrivendo le singole varietà con annotazioni tecniche e consigli pratici che vi consentiranno di scegliere le cultivar più adatte al vostro clima e territorio, suddivise in categorie per agevolare la consultazione.

Il Manuale "I Frutti del mio Giardino" vi aiuterà ad orientarvi e scegliere, con maggiore consapevolezza, le varietà di piante da frutto da coltivare, tra le sempre più numerose tipologie proposte dai Vivai e Garden Center. Oltre a produrre frutti gustosi e saporiti, le piante da frutto hanno eccellenti virtù decorative: potrete impiegarle come veri e propri alberi ombreggianti, capaci di integrarsi alla perfezione in un giardino ornamentale, e come piante abbellenti, capaci di regalare al vostro giardino colori e suggestioni interessanti, soprattutto nel periodo della fioritura primaverile. 


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.