chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Gli ortaggi del mio giardino

Gli ortaggi del mio giardino

Indice de “Gli ortaggi del mio giardino“

  • Dove fare l’orto
  • Preparare il terreno
  • Il trapianto
  • Irrigazione
  • Lotta ai parassiti
  • Concimazione

Descrizione
Ebook di 32 pagine suddivise in 4 capitoli, ossia:

  • Note introduttive sull’orto
  • 200 schede di ortaggi
  • 20 schede sulle principali varietà di aromatiche
  • 40 schede sulle principali varietà di peperoncini piccanti

Tutte le schede sono corredate di icone raffiguranti il periodo e distanza di semina, periodo di maturazione ed una breve descrizione della varietà.

Sempre più spesso si sente la necessità di “fuggire” dalla stressante quotidianità e da un tenore di vita legato al “tutto, subito e senza fare fatica”.
Una ricerca americana indica che questi sono i motivi principali per i quali molte persone si stanno riavvicinando alla terra, al desiderio di vedere realizzato praticamente il proprio sforzo ed impegno.

Nel caso dell’orto, che sia in piena terra o in vaso su un balcone o terrazzo, ancor più è l’entusiasmo nel potersi gustare frutti succulenti, sicuri e freschi, veramente a km zero e di indubbia qualità (aumentata anche dall’incentivo dell’essersela prodotta in autonomia).

Questa Guida, con circa 300 schede fra orto, aromatiche e peperoncini piccanti, da le informazioni teoriche e pratiche per non mandare in fumo settimane di passione, lavoro ed attesa.

Le indicazioni contenute sono rivolte prevalentemente alla semina, la parte sicuramente più ardua della coltivazione anche se, sempre più, le persone acquistano giovani piantine da orto.
Anche per loro, la guida è un ottimo strumento da utilizzare sia prima dell’acquisto, per scegliere le varietà più adatte alle proprie esigenze, che alla cura ed al mantenimento delle piantine stesse.

Quindi cosa aspetti a scegliere i prodotti che finiranno sulla tua tavola, per la gioia del palato e del tuo cuore?

Scarica subito la guida compilando il form qui sotto, per ricevere entro pochi minuti la guida via email.
Fai attenzione che la tua email sia scritta correttamente, altrimenti rischieresti di non ricevere nulla.

Ah, ultima cosa. Come tutti gli altri ebook della nostra libreria online, anche la guida “Gli ortaggi del mio giardino” è completamente gratuita.

Note sull'autore
La Guida “Gli ortaggi del mio giardino“ è stata scritta in collaborazione con il dott. Fabio Di Gioia, specializzato nel recupero e valorizzazione di varietà vegetali antiche.
Sta curando per il Portale del Verde anche la sezione dedicata all’orto, autore di grandi approfondimenti nel nostro blog su ortaggi, piante da frutto ed è uno degli esperti con all’attivo il maggior numero di risposte date agli utenti nella sezione “L’Esperto Risponde”.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.