chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

365 giorni per un prato perfetto

Prato ornamentale e prato sportivo. Tutti i consigli per la sua riuscita

365 giorni per un prato perfetto

Questo libro è una raccolta dei post pubblicati, all’interno del blog di www.greenservice.it, a distanza di un anno dal primo articolo pubblicato dall'azienda di Milano nel Settembre 2015.

L'intento di questo speciale volume è quello di celebrare il primo anno di vita del blog, nato dalla volontà di Greenservice di fornire agli appassionati di giardinaggio e ai professionisti utili e preziosi consigli sulla cura e la manutenzione del prato, offrendo contributi sempre nuovi ed approfonditi sul mondo del tappeto erboso, sia esso di natura ornamentale o sportiva.

Il libro "365 giorni per un prato perfetto" è organizzato in due sezioni. La prima parte contiene tutti i post pubblicati in merito alla cura e alla gestione del prato ornamentale, con tutte le indicazioni per effettuare, in ogni stagione dell'anno, una corretta e consapevole manutenzione e coltivazione. Rientra nella prima sezione dell'e-Book anche un capitolo tutto dedicato alle attività da compiere sul proprio prato, rispettando e seguendo un calendario di lavori da effettuarsi durante l'anno, con l'alternarsi delle stagioni. La seconda sezione, invece, comprende gli articoli pubblicati in relazione alla cura e manutenzione del prato sportivo, che prevede una specifica e scrupolosa attenzione soprattutto nella fase di preparazione del tappeto erboso ad eventi e gare calcistiche. Particolare cura viene data alla descrizione delle procedure necessarie alla presentazione efficace di questo tipo di prato.

Note sull'autore

Il Gruppo Greenservice nasce a Milano nel 1982 con l’intento di diventare il punto di riferimento professionale per la cura degli spazi verdi e del tappeto erboso. La squadra di tecnici ed agronomi opera da sempre per selezionare i prodotti e le metodologie più efficaci per la gestione completa del tappeto erboso di qualità.

La missione principale del Gruppo è quella di dare rapide soluzioni e stilare piani di gestione e correzione su ogni tipo
di tappeto erboso.


Per scaricare l'E-book compila ed invia il modulo qui sotto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n.196/03 (trattamento dei dati sensibili), La informiamo che i Suoi dati verranno raccolti da Portale del Verde al fine di adempiere a Sue specifiche richieste.
I dati saranno elaborati tramite strumenti manuali, informatici e telematici.
Il conferimento dei dati ha natura facoltativa.
I dati non saranno oggetto di comunicazione e diffusione, e potranno essere messi a conoscenza degli incaricati della specifica operazione.
A norma dell'art. 7 del Codice, ha diritto di avere conferma dell'esistenza o meno di Suoi dati presso di noi; di ottenere aggiornamento, rettifica o integrazione dei dati o il loro blocco o cancellazione per violazione di legge o cessata necessità di conservazione; di opporsi al trattamento per motivi legittimi.