Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

XII Edizione di 'Ortensie in serra' a Villa Serra: arriva la festa delle Ortensie

Còmago - Sant’Olcese (GE), presso parco storico di Villa Serra, 18-19 Giugno 2016

XII Edizione di 'Ortensie in serra' a Villa Serra: arriva la festa delle Ortensie

In collaborazione con l’Associazione Volontari Amici Villa Serra e il vivaio Borgioli Taddei di Firenze, la Festa delle Ortensie inaugra la stagione delle fioriture della collezione di Ortensie, che va da maggio a ottobre. Si svolgerà, Sabato 18 e Domenica 19 Giugno, presso il parco Storico di Villa Serra di Còmago.

Quella esposta a Villa Serra è la prima collezione pubblica in Italia con quasi 270 varietà, per un totale di quasi 2000 piante. “Ortensie in Serra” è l’occasione per invitare il grande pubblico a visitare la collezione all’inizio della fioritura! Vi ricordiamo che la fioritura prosegue, secondo le diverse varietà, sino ad Ottobre.

Durante la festa i visitatori potranno:

  • Degustare, nel pomeriggio di domenica, un tè dolce, gentilmente offerto dal Consorzio Villa Serra, ricavato dalle foglie di una particolare varietà di Hydrangea serrata, le AMACHA, che vive in Giappone sopra i 1500 mt. di quota
  • Acquistare le specie di Hydrangee viste durante la visita della collezione;
  • Chiedere consigli agli esperti del vivaio Borgioli Taddei che saranno a disposizione dei visitatori, per illustrare loro le cure che queste piante richiedono;
  • Visitare la collezione con la guida di Roberto Taddei ed di Alessandra Borgioli nella giornata di sabato alle ore 15.00 e di domenica alle ore 10.00 e 15.00. Le visite si effettueranno con radioguide. È gradita la prenotazione allo 010715577.

Il parco storico di Villa Serra fa parte del circuito dei Grandi Giardini Italiani.

Dove si trova il Parco Storico di Villa Serra

L'evento si trova a 2 km chilometri dal casello autostradale di Genova Bolzaneto sull’autostrada A7 Milano – Genova, poi seguire le indicazioni per Sant’Olcese e per Parco storico Villa Serra.

Inserire sul navigatore: via Carlo Levi 2, Villa Serra, Comago, Sant'Olcese.

Il parco è aperto tutto l’anno. Il costo del biglietto intero è di € 3,00, mentre il biglietto ridotto è di € 1,00 ed è possibile fare un abbonamento annuale. Il parco offre servizi gratuiti per i disabili motori. Sono disponibili ausili elettrici per la mobilità (carrozzine e scooter elettrici) che consentono la visita al parco.

Direttore del Parco:
arch. Calvi Fabio
f.calvi@villaserra.it

Per maggiori informazioni:
Consorzio Villa Serra
Tel. 010715577
Fax 0107171396
info@villaserra.it

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico