Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

VII edizione della tradizionale 'Festa della lavanda': mostra-mercato florovivaistica di piante aromatiche

Castelnuovo di Assisi (PG), presso Il Lavandeto di Assisi di Fastellini Lorena, 25-26 Giugno e 2-3 Luglio 2016

VII edizione della tradizionale 'Festa della lavanda': mostra-mercato florovivaistica di piante aromatiche

La 'Festa della lavanda', organizzata dall'azienda Il Lavandeto di Assisi di Fastellini Lorena, è un’occasione speciale per trascorrere un week end in campagna, ammirando le bellezze che offre la natura, circondati dai profumi meravigliosi dell'estate.

La location dell'evento è davvero unica: si tratta dei due ettari di terreni coltivati con una delle varietà di lavanda più rare e preziose. Filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa si susseguono dinnanzi agli occhi dei visitatori della manifestazione, giunta alla sua VII edizione. Sullo sfondo del meraviglioso giardino dell'azienda e del campo delle erbe aromatiche, si staglia Assisi in tutta la sua bellezza.

Per l’ occasione, all'interno del vivaio di Assisi, sarà allestita una mostra-mercato florovivaistica, dove saranno esposte tutte le varietà prodotte dall'azienda, in aggiunta ai prodotti artigianali realizzati con la lavanda. Partecipano alla mostra-mercato anche vivai specializzati in collezioni di piante rare: rose, agrumi, piante grasse. 

Durante i week-end della mostra si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute. Con un piccolo alambicco potrete assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l’estrazione del profumato olio essenziale.

Il Lavandeto di Assisi è un vivaio specializzato nella coltivazione, produzione e vendita di piante di lavanda officinalis o lavanda nera, lavandula angustifolia (con oltre 50 varietà diverse), lavanda stoechas, lavanda dentata inglese o spagnola, lavanda pinnata, rosmarino, timo, salvia officinale e ornamentale, santolina, elicrisio, stevia, origano, menta e tutte le più importanti piante aromatiche

L'ingresso alla mostra-mercato è libero.

Potrete accedere all'evento dalle 9:00 alle 20:00.

Per informazioni e curiosità

www.illavandeto.com
tel. 0575 8043207
cell 329 3332609
illavandeto@alice.it

Il Lavandeto di Assisi

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico