Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Perugia Flower Show, mostra-mercato piante rare e inconsuete

Perugia (PG) – Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno - 20, 21, 22 Maggio 2016

Perugia Flower Show, mostra-mercato piante rare e inconsuete

Da Venerdì 20 a Domenica 22 Maggio, Perugia ospiterà, presso i pittoreschi Giardini del Frontone, l'edizione 2016 del Perugia Flower Show, la mostra-mercato dedicate alle piante rare e inconsuete. 

Giunta ormai alla sua tredicesima edizione, la kermesse botanica si riconferma un appuntamento imperdibile con il verde di qualità per tutti gli appassionati del verde, innamorati della Natura e delle sue creazioni. Il Perugia Flower Show è infatti ormai entrato ufficialmente a far parte del circuito nazionale degli eventi più accreditati ed importanti del florovivaismo italiano. 

L'edizione di quest'anno ospiterà 70 fra i migliori produttori e collezionisti di piante rare ed inconsuete del Paese, pronti a mostrare al grande pubblico degli intervenuti le loro varietà più particolari, mettendo a disposizione le loro competenze in materia per divulgarle a tutti coloro che vorranno partecipare ai corsi gratuiti organizzati durante tutto il week-end della manifestazione.

All’interno del giardino di Perugia si potranno ammirare tante specie di rose, piante perenni e aromatiche; insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà e naturalmente le immancabili piante cactacee e succulente. Inoltre, esemplari di bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni, mediterranee e bulbi, senza dimenticare le carnivore, le tillandsie e le peonie.

Tanti i corsi che si susseguiranno durante il Perugia Flower Show, sia per chi si approccia da timido ed insperto giardiniere al mondo del verde, sia per i più "navigati" e competenti, sono previsti:

  • Corsi di giardinaggio base e specialistico;
  • Conferenze sulla storia, l’uso e la cura delle piante;
  • Laboratori specializzati e avanzati di coltivazione.

Un’edizione da non perdere insomma, per ammirare rare meraviglie e approfondire le proprie conoscenze sul giardinaggio ma anche per imparare come le proprietà benefiche della "Garden Therapy" aiutino a migliorare la qualità della nostra vita. Il Perugia Flower Show sarà dunque l'occasione per condividere nuove varietà botaniche, piante antiche e specie meno conosciute. 

Imperdibile anche il celebre concorso "Balcone fiorito" e l'elezione della pianta più rara.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
P.zza Italia N°4, 06122 - Perugia
Tel. 075 3721618
Fax. 075 9692078
Cell. 328 2298638
segreteria@perugiaflowershow.com
www.perugiaflowershow.com

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico