Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Mercato dei Fiori della Toscana - I Edizione

Pescia, Pistoia (PT) - 12 e 13 novembre 2017

Mercato dei Fiori della Toscana - I Edizione

Verde, rosa, bianco oppure viola, arancio, rosso... chissà. Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018?
Si scopriranno al Mercato dei Fiori di Pescia, con l'aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop, durante una intensa due giorni di lavoro.

Inizio

Domenica 12 novembre dalle 14.30 alle 17.30

Lo show-dimostrazione di Dini Holtrop, giovane floral designer olandese molto affermata a livello internazionale - ha vinto la Dutch Flowercup 2014 e la finale della Europa Cup 2016 a Genova. Dini utilizzerà soprattutto quello che già da qualche anno è il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) ma anche diversi altri fiori, in particolare quelli locali.

Sarà attivo anche un mercatino di piante e fiori di produzione locale. 

GIORNATA A INGRESSO LIBERO

Secondo giorno

Lunedì 13 novembre alle 7.30

Quando alla presenza dei produttori pesciatini, ci sarà la presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l'ottenimento da parte degli operatori del Marchio 'Piante e Fiori d'Italia', logo già molto noto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d'origine di prodotto. Tutti i fiori e le piante coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale.

Sempre lunedì dalle 10 alle 13 

Dini Holtrop terrà la prima parte della Master Class (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso - massimo 25 partecipanti) durante la quale verranno mostrate e realizzate anche dai partecipanti diversi esempi di creazioni, non mancheranno anche proposte di creazioni natalizie e di bouquet nuziali.

Intorno alle 9.30 e per tutta la mattinata 

Per promuovere la professionalità e le competenze del settore (qualità dei fiori e dei prodotti) e stimolare la formazione e l'innovazione continua dei fioristi, verrà organizzato uno show-dimostrazione di floral design, durante il quale si alterneranno sul palco alcuni fioristi locali. 

Alle 11.30 

si terrà una presentazione alla stampa del marchio Piante e Fiori d'Italia e degli obiettivi di FioreColore.
A seguire un aperitivo per tutti i presenti.

Infine, dalle 14.30 alle 17.30 si terrà la seconda parte della Master Class con Dini Holtrop.

LA GIORNATA DEL 13 NOVEMBRE E' DESTINATA A OPERATORI E PROFESSIONISTI  

INFO
Per informazioni ed adesioni
t. 0572/453108
ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it 

Ufficio stampa
Paola Carlotti . Chiara Lupano . Elena Ghielmetti
t. 031/301037 333/1639705
press@ellecistudio.it
paola.carlotti@ellecistudio.it
chiara.lupano@ellecistudio.it

 

Myplant&Garden sostiene FioreColore

La più importante fiera italiana del settore sponsorizza la prima edizione di FioreColore, riconoscendone l'importanza e promuovendola attraverso i suoi canali. 

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico