Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

II Edizione Flora Trade Show 2016. Il Salone del Florovivaismo e del Paesaggio

Rimini (RN) - presso Rimini Fiera - 14-15-16 Settembre 2016

II Edizione Flora Trade Show 2016. Il Salone del Florovivaismo e del Paesaggio

Giunto alla sua seconda edizione, Flora Trade Show, il salone del Florovivaismo e del Paesaggio, si svolgerà dal 14 al 16 Settembre 2016 presso la Fiera di Rimini, in concomitanza con il MacFrut, la fiera dedicata ai professionisti del settore ortofrutticolo internazionale.

Flora Trade Show è un evento interamente dedicato al florovivaismo e al paesaggio, orientato, con forte predilezione, al business e alla formazione professionale.

Questa fiera rappresenta, per i professionisti internazionali, un trampolino di lancio per presentare le novità, ma anche un luogo di incontro importante per urbanisti e paesaggisti, con eventi di flower design e workshop che aiutano le aziende e gli operatori del settore ad innovare le proprie attività e a stabilire nuove collaborazioni commerciali.

Entra nel mondo del Flora Trade Show

Nel calendario delle fiere e delle mostre-mercato ortoflorovivaistiche, Flora Trade Show si colloca e si propone come una valida alternativa agli eventi di primavera. Il programma di iniziative è ricco di contenuti culturali, attività formative e idee per rinnovare il business.

Gli espositori della fiera hanno l'opportunità di dialogare direttamente con buyer internazionali, sia durante la fiera che prima del suo svolgimento. Ecco perchè Flora Trade Show costituisce un momento di relazione, confronto e scambio tra produttori, distributori, appassionati del verde ed istituzioni, in una filiera commerciale davvero unica in Italia.

Il Flora Trade Show è il teatro d'eccellenza di sistemi e tecnologie produttive florovivaistiche, ma anche luogo di esposizione delle attrezzature e degli accessori per garden center e fioristi, fino ad includere la progettazione del verde pubblico e privato. 

Il connubio e la collaborazione con Macfrut consente inoltre di avere in un unico marketplace il settore florovivaistico e quello ortofrutticolo.

L'evento è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, da Confagricoltura, dalla CIA, Coldiretti Emilia Romagna, dall'Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia.

Gli espositori del Flora Trade Show

  • Aziende florovivaistiche; 
  • Attrezzature, prodotti e servizi per la produzione delle piante; 
  • Accessori e servizi per garden center, fioristi e vivai, oggettistica, articoli per il giardino e gli spazi open air;
  • Servizi e tecnologie per la progettazione del verde pubblico e privato

Chi sono i visitatori della fiera?

  • Grossisti, buyer GD/DO, buyer esteri;
  • Garden center, fioristi, giardinieri, architetti e paesaggisti;
  • Urbanisti, real estate, pubbliche amministrazioni;
  • Buyer di strutture turistiche open air (villaggi turistici, camping), catene alberghiere, pubblici esercizi, agriturismi, parchi di divertimento, centri sportivi, golf club, giardini botanici;
  • Istituzioni, associazioni di categoria, stampa specializzata italiana ed estera.

Informazioni utili

L'ingresso ai visitatori è gratuito previo accredito (saranno ammessi solo i professionisti).

È prevista la possibilità di visitare Flora Trade Show e Macfrut con un unico accredito, effettuando un ingresso unico per le due manifestazioni.

Il Flora Trade Show si svolgerà dalle 9:30 alle 18:00.
L'ultimo giorno la chiusura è prevista alle 17.00.

Come arrivare in fiera

Auto

Il quartiere fieristico si trova in Via Emilia 155 a Rimini ed è collegato alla rete autostradale A14, la Bologna-Bari-Taranto, che a sua volta è collegata con le principali autostrade europee (www.autostrade.it).

Le Uscite di riferimento sono:

  • Rimini Sud (7 km.);
  • Rimini Nord (6 km.).

Treno

Rimini è collegata alle principali destinazioni nazionali ed internazionali (Stazione Ferroviaria di Rimini - Quartiere Fieristico: bus n. 9) tramite una fitta ed articolata rete ferroviaria.

Il quartiere è munito di una stazione ferroviaria interna di linea sulla Milano - Bari: durante le manifestazioni come quella di Settembre, ben 16 treni, in direzione nord e sud, portano il pubblico direttamente in fiera da ogni parte d'Italia, da Rimini e dalla costa.

Sul sito www.trenitalia.it, potete visionare l'elenco completo dei treni che vi porteranno in fiera.

Aereo

Il quartiere fieristico di Rimini dista solo quindici minuti d'auto dall'Aeroporto Internazionale di Rimini - San Marino "Federico Fellini".

Per saperne di più: www.floratrade.it

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico