Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

II Edizione di 'Trifolia': mostra mercato florovivaistica dedicata a piante, fiori, acqua e floral design

Arona (NO), giardini sul lungolago, 17-18 Settembre 2016

II Edizione di 'Trifolia': mostra mercato florovivaistica dedicata a piante, fiori, acqua e floral design

Il 17 e 18 Settembre 2016, ad Arona (NO), si terrà sul Lago Maggiore, nei magnifici giardini di Arona, la seconda edizione della mostra mercato florovivaistica "Trifolia", che si propone di unire la flora al design in un trionfo di fiori e piante. Le parole chiave che animano questa manifestazione e che fungono da filo conduttore sono: acqua + flora + design.

Come nel 2015, anche in questa edizione saranno presenti espositori, collezionisti e produttori di bonsai e piante carnivore, erbacee perenni, dahlie, bulbose rare ed insolite, di rose inglesi americane, hydrangee, piante mediterranee, aromatiche, lavande, piante alpine, bordure all'inglese, piante per il sole e piante per l'ombra, per il giardino e per il balcone.

Si tratta di Vivaisti di eccellenza, che provengono da diverse parti d'Italia e producono piante rare e insolite mediante una ricerca continua: "Trifolia" sarà l'occasione giusta per presentare al pubblico degli appassionati il meglio della loro produzione e per dare, a chi lo desidera, consigli e preziosi suggerimenti di coltivazione e cura delle loro piante preferite.

Oltre a ciò parteciperanno all'evento, come espositori, aziende di arredi, complementi e oggetti da giardino di design, che presenteranno le nuove tendenze dell'abitare il verde. Non mancheranno gli artigiani, che faranno sfoggio delle loro antiche capacità manuali, intrecciando cesti impagliati e creando ceramiche d'autore, tessendo tessuti ricercati o sviluppando oggetti artistici e ricercati in maniera creativa ed originale.

"Trifolia" proporrà interessanti laboratori per grandi e piccini, incontri con autori ed esperti del settore, ma anche un ricco ed interessante palinsesto di concerti, esposizioni ed intrattenimento.

Sarà allestito uno scenografico Temporary Garden sul lago grazie alla preziosa collaborazione con Architetti Paesaggisti. La novità dell'edizione del 2016 è caratterizzata dalla presenza di un piccolo e curato settore dedicato al "BIO", con golose proposte a tema e a km 0. 

Si preannunciano senza dubbio due giorni ricchi di eventi per chi coltiva la passione del giardinaggio e delle piante e per chi è appassionato di design, ma anche per chi vuole fare semplicemente due passi nella magnifica location dei giardini sul lungolago della città di Arona.

La filosifia dell'evento

"Trifolia" si propone di coltivare un nuovo modo di fare giardinaggio, fondato su tre pilastri cardine: 

  1. Acqua, impersonata dal lago, elemento prezioso, essenziale per la vita e per le piante ed inscindibile dalla flora;
  2. Design, ovvero il modo di concepire i giardini e il verde;
  3. Flora, la dea romana dei fiori e della primavera. Una mostra delicata ed istintiva.

Perchè non perdere "Trifolia"? Sin dalla sua prima edizione, "Trifolia" è stata progettata per diventare un'occasione speciale di incontro tra gli attori del florovivaismo ed un vasto pubblico di amatori e visitatori. Si tratta di un evento atteso e particolare, un'opportunità commerciale interessante, una vetrina ideale incastonata nell'imperdibile contesto dei giardini di Arona, sul lungolago della città.

La Mostra è destinata ad un pubblico di appassionati di giardinaggio ma anche di visitatori eterogenei che potranno apprezzare due giorni di eventi curiosi e coinvolgenti.

Proloco Arona
+39 371 1159438
info@trifolia.it

Responsabile commerciale
Paolo Leonelli
+39 335 623 9641
commerciale@trifolia.it
www.trifolia.it

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico