Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Flormart: il salone dell'Ortoflorovivaismo

Padova (PD), Padova Fiere, 21-22-23 settembre 2016

Flormart: il salone dell'Ortoflorovivaismo

Il Flormart rappresenta da sempre una delle fiere più importanti del settore ortoflorovivaistico. La manifestazione si presenta come punto d’incontro e di riferimento tra i protagonisti della filiera “green”: Costitutori e Moltiplicatori, Produttori, Vivaisti, Grossisti, Mercato alla produzione e all’ingrosso, Fioristi, Garden Centers, GDS e GDO, Operatori del verde pubblico e privato, Paesaggisti e operatori istituzionali.

Mediante l’organizzazione di iniziative di approfondimento e convegni di taglio tecnico-commerciale e scientifico, oltre che di incontri one to one tra imprese italiane e operatori esteri in sinergia con Ice e le Cciaa, il salone riveste ormai da anni un importante ruolo di aggregazione e divulgazione di business, progetti e relazioni, andando a colmare e soddisfare le esigenze di relazione ed incontro, messe in luce dagli operatori del settore come un segno di debolezza ed una lacuna dell'intera filiera. Il Flormart si propone di ovviare alla mancanza di integrazione tra gli operatori del mercato dell'Ortoflorovivaismo.

Flormart è la fiera internazionale di riferimento in Italia, per il settore del Florovivaismo e del Giardinaggio, dove gli operatori del settore propongono le novità riguardanti il mercato e possono confrontarsi con le aziende produttrici di tecnologie e attrezzature per la gestione e la manutenzione del verde, fino ad arrivare allo sviluppo di energie rinnovabili, applicate al comparto florovivaistico.

Si tratta di un evento business a cadenza annuale che riunisce e mette in comunicazione tutta la filiera del verde in tre giorni di mostra ad alta specializzazione e professionalità, coinvolgendo aziende, operatori professionali, istituzioni e stampa tecnica, provenienti da tutta l’Europa e dall’estero.

La fiera costituisce un grande mezzo di comunicazione e promozione per le Imprese. Si configura, infatti, come il principale punto di incontro e di riferimento per il settore europeo del florovivaismo mediterraneo, e si pone come un efficace strumento per stabilire nuove sinergie commerciali e per stabilire le migliori basi per la programmazione della stagione che arriverà. Anche per l'edizione del Flormart 2016, la fiera contininua a presentarsi come un'esposizione internationale delle eccellenze del settore, il network dell’imprenditorialità italiana, che unisce saldamente le proposte commerciali degli espositori e le necessità di innovazione richieste ed avanzate dal mercato. Flormart è anche e soprattutto la vetrina di numerose novità tecnologiche, che ogni anno vengono valorizzate e premiate mediante i due importanti Concorsi “Oroflor” e “Flormagazine”.

In questa sezione è possibile consultare l'elenco delle aziende espositrici alla fiera.

Informazioni utili

L’ingresso alla fiera è gratuito previa esibizione di un titolo di riconoscimento professionale o bigliettino da visita. La manifestazione è riservata ai professionisti che operano nel settore. I visitatori che hanno frequentato l’ultima edizione del 2015 ricevono, tramite posta, la Florcard che permette l’ingresso diretto e gratuito. La Florcard consente l’ingresso per tutti e tre i giorni di manifestazione: si tratta di un documento personalizzato e non può essere utilizzato da altri. È ammesso un solo accompagnatore per ogni visitatore professionale.

Come arrivare

IN AUTO

Autostrada Venezia – Milano (A4) uscite a Padova Est e seguite le indicazioni per la fiera.
Autostrada Bologna – Padova (A13) uscite a Padova Sud e seguite le indicazioni per la fiera.
Una volta arrivati in fiera sono a disposizione 4 comodi parcheggi con 2.150 posti auto.
Link utile: www.autostrade.it

IN TRENO

Padova è posizionata sull’asse ferroviario Torino Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno.
Dista da Milano 2 ore, da Bologna 1 ora e mezza e soltanto 20 minuti da Vicenza e Venezia, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario da e verso Roma.
Link utile: www.trenitalia.it

IN AEREO

Aeroporto Marco Polo (Tessera)
l’aeroporto di Venezia è il più vicino.

Link utile: www.veniceairport.it

Flormart
T. +39 049 840 451/516
F. +39 049 840 532
flormart@padovafiere.it
www.flormart.it

Presentazione del Flormart

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico