Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Flor Primavera 2017, mostra-mercato nazionale di piante rare ed eccellenze vivaistiche

Torino (TO) - Via Carlo Alberto - 26, 27, 28 Maggio 2017

Flor Primavera 2017, mostra-mercato nazionale di piante rare ed eccellenze vivaistiche

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Maggio 2017, in via Carlo Alberto, si svolge Flor, una delle mostre-mercato più importanti del panorama Ortoflorovivaistico nazionale. 

Flor rappresenta davvero un appuntamento consolidato nei calendari e nelle agende degli appassionati di piante rare e di vivaismo. Si svolge nel cuore di Torino, lungo Via Carlo Alberto, prestigiosa ed elegante vetrina del centro storico, e nel corso degli anni ha saputo stabilire ed intrecciare un rapporto di fiducia con i numerosissimi amanti del Verde e i cittadini che, edizione dopo edizione, partecipano alla mostra-mercato.

Questo è stato possibile grazie alla presenza ormai affezionata di eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali. Oggi Flor fa parte di diritto delle dieci manifestazioni florovivaistiche nazionali per quantità e qualità degli espositori presenti. 

Organizzata dall'Associazione Nuova Orticola del Piemonte, Flor accoglie più di un centinaio gli espositori, provenienti da tutto il paese.

Passeggiando tra gli espositori è possibile scoprire piante rare e insolite, piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie. 

Scopri le iniziative di Flor dedicate al mondo delle piante

Durante i giorni di Flor 2017, lo splendido giardino di Palazzo Cisterna ospiterà diverse iniziative, aperte a tutti i visitatori.

Organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte, Flor invita più di un centinaio gli espositori, provenienti da tutta Italia: dagli agrumi siciliani alle piante alpine (genepy, stella alpina), dai profumi del mediterraneo con olivi, bouganville e gelsomini ad alberi e arbusti come aceri, camelie, azalee, rose, ortensie; piante rampicanti (glicini, clematis, rose rampicanti…) ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento come le classiche orchidee.

Passeggiando tra gli espositori sarà possibile scoprire piante rare e insolite, piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.

Quest’anno Flor sarà partner di ‘Metti in Piazza la Cultura’, con cui proporrà laboratori ed incontri di approfondimento nella suggestiva cornice di Palazzo Carignano.

Nuova Società Orticola del Piemonte
Via Serra Alta 6,
Cascina Caccia, 10020
San Sebastiano da Po (TO)
Tel +39 3474241337
orticolapiemonte@gmail.com
www.orticolapiemonte.it
www.facebook.com/FLOR13.TORINO

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico