Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

È arrivata 'Fiorissima', mostra-mercato florovivaistica di piante rare e particolari e articoli per il giardinaggio

Ovada (AL), Parco di Villa Schella Strada Molare n°8, 4-5 Giugno 2016

È arrivata 'Fiorissima', mostra-mercato florovivaistica di piante rare e particolari e articoli per il giardinaggio

Sabato 4 e Domenica 5 Giugno 2016, presso il Parco di Villa Schella ad Ovada (AL), si svolge "Fiorissima", la mostra-mercato florovivaistica di piante rare ed inconsuete, che quest'anno si prepara a vivere la sua seconda edizione. 

Saranno due giorni all'insegna della natura e delle sue meraviglie, durante i quali il suggestivo parco di Villa Schella apre i suoi cancelli ai visitatori della mostra, per sorprenderli con la sua vastità, le meravigliose varietà botaniche ed i produttori che qui si radunano per presentare le loro miglior specie. Si tratta di un parco molto antico, dove vivono alberi centenari.

"Fiorissima" nasce con il proposito di ospitare fioriture sgargianti di piante inconsuete e rare, molto apprezzate sia dagli appassionati del verde che dai professionisti del settore del giardinaggio.

La villa e il parco sono di proprietà di Maria Zagnoli Tarò. Il nome "Schella" deriva da "scodella", "tazza", che sta indicare la zona ricca di acqua che ha dato alle piante del parco la possibilità di crescere rigogliose nei secoli. "Fiorissima" rappresenta un'importante occasione di incontro e dialogo tra i vivaisti ed un pubblico di persone appassionate ed interessate al mondo delle piante.

L'obiettivo della mostra-mercato è quello di unire il mondo del giardinaggio a quello delle ville e dei palazzi storici, dove, alcuni decenni fa, i giardinieri delle magioni, senza saperlo, stavano per diventare i precursori del moderno vivaismo.

Il visitatore di "Fiorissima" avrà la fortuna di incontrare personalmente vivaisti colti ed appassionati in grado di rispondere alle domande e ai quesiti sia di esperti, sia di semplici amatori del verde. Ecco perchè "Fiorissima" è un'occasione unica sia dal punto di vista umano sia da quello relativo alla conoscenza delle piante.

Il parco di Villa Schella ad Ovada (AL)A ciò si aggiunge anche la magia di passeggiare all'interno di uno dei parchi privati più belli ed incantati dell'Alto Monferrato, il Parco di Villa Schella.

Contribuiscono ad accrescere il valore aggiunto di questo appuntamento, gli eventi interni e collaterali pensati per i visitatori di "Fiorissima".

Orari della mostra:
Sabato 4 Giugno - dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Domenica 5 Giugno - dalle ore 9:00 alle ore 19:00
 
Ingresso € 6 di cui € 1 scontabile al primo acquisto.
Ingresso Gratuito per bambini sotto i 13 anni.

Ingresso consentito anche ai cani.
 
Per maggiori informazioni:

Parco di Villa Schella
Ingresso dal grande cancello in legno
Via Molare, 8
Ovada (AL)
Arch. Giovanna Zerbo - ideatrice e curatrice mostra
Tel. 347-0377427
www.fiorissima.it

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico