chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 
Trustpilot

FESTA DELLE ROSE

Giardino di Palazzo Patrizi, Castel Giuliano - Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018

FESTA DELLE ROSE

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018, in occasione della Festa delle Rose, come ogni anno sarà aperto al pubblico il giardino di Palazzo Patrizi a Castel Giuliano, giardino famoso per la bellezza dei suoi prati, per gli alberi secolari, la collezione di rose e le bordure fiorite, tanto da richiamare visitatori da tutto il mondo. Nel giardino segreto del castello è allestita la Mostra/Mercato La Festa delle Rose, ormai giunta alla sua 24° edizione, dove vivaisti/produttori metteranno in vendita varietà di rose speciali, botaniche, antiche e ibridi non ancora conosciuti. Non solo rose, ma anche le piante che le accompagnano, come le clematidi, speciali varietà di ortensie, cisti, aromatiche, erbacee da fiore insolite, acquatiche, pelargoni, ortive, bulbi, aceri.              

Durante la manifestazione, nell’antica arancera, la F.I.S.A.R. (Federazione Italiana Sommelier) metterà a disposizione per l’assaggio centinaia di vini rosati di altissima qualità, mentre la settecentesca chiesa del castello sarà decorata dall’EDFA (Ente Decorazione Floreale per Amatori) che terrà dei piccoli corsi dimostrativi.

Sabato 12, a mezzogiorno, Giuppi Pietromarchi, una delle nostre più famose giardiniere, parlerà del suo libro “Marocco in bloom”, che tra qualche mese uscirà in lingua italiana nelle librerie. Nell’arancera settecentesca si terrà l’esposizione di tessuti INDOROMAN, di Gaia Franchetti, risultato di una lunga ricerca sul patrimonio tessile indoeuropeo.

Il biglietto costa 8 Euro ed è comprensivo della visita guidata al giardino e alla Mostra. I bambini entrano gratuitamente ed è concesso l’ingresso ai cani al guinzaglio. L’evento è patrocinato da Grandi Giardini Italiani.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico