Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

Al di là del giardino, mostra-mercato florovivaistica dedicata alle eccellenze del territorio

Pianiano Cellere (VT), Borgo storico, 28-29 Maggio 2016

Al di là del giardino, mostra-mercato florovivaistica dedicata alle eccellenze del territorio

Sabato 28 e Domenica 29 Maggio 2016, si svolgerà la X Edizione di "Al di là del giardino", storica mostra-mercato florovivaistica che da anni si tiene nel borgo storico di Pianiano Cellere (VT), un piccolo paesino della Maremma toscano-laziale.

È proprio in questa magica ed incantata cornice storica, tra le vie e le strade del paese, che il profumo e i colori di migliaia di splendide varietà e specie botaniche si danno appuntamento per celebrare le eccellenze vivaistiche del territorio italiano ed animare l'atmosfera del borgo con le suggestioni e le emozioni che solo il giardinaggio sa evocare. 

Tra gli organizzatori di questa piccola ma caratteristica mostra-mercato c'è anche Chiara Brunori, uno dei volti femminili della nostra Redazione di esperti autorevoli e autrice del blog Verdi e contenti.

Alla mostra partecipano, come espositrici, alcune delle aziende vivaistiche più importanti e rilevanti del paese: tra queste vi sono anche i vivai di alcuni dei nostri esperti, in particolare Le Rose di Firenze, con i nostri esperti di rose Stefano Magi e Rita Paoli, e Vivaio Giardino Tara, con il nostro esperto di ortensie Mauro Di Sorte.

"Al di là del Giardino" è una rassegna florovivaistica, che non può essere semplicemente definita mostra-mercato. Essa riunisce solo pochi vivaisti specializzati, che non si limitano solo ad esibire e vendere, ma si intrattengono con i visitatori, pronti a rispondere a qualsiasi richiesta con la massima competenza e professionalità.

Anche la disposizione e l'allestimento delle piante non è lasciata al caso. Ogni anno un esperto del verde si occupa di studiare e definire nei particolari il progetto espositivo. Ogni angolo viene valorizzato con magnifici esemplari di piante, per realizzare un perfetto connubio tra fiori e storia. La mostra-mercato è arricchita da una serie di appuntamenti dedicati alla musica, all'arte e alla poesia, alternati a degustazioni di prodotti tipici.

Informazioni utili

Sarà possibile accedere alla mostra-mercato dalle 10:00 del mattino di Sabato sino al tramonto di Domenica.

Biglietto d'Ingresso: 4,00 €

Ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni

All'interno della mostra-mercato sarà allestito un piccolo punto ristoro, per un caffè o un pasto veloce.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito della mostra-mercato: www.aldiladelgiardino.it

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico