chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

A lezione di Orchidea. 'Orchidee in casa all'Orchideria di Morosolo con esercitazione pratica in vaso'

Casciago (VA), presso Orchideria di Morosolo, 28-29-30 Ottobre 2016

A lezione di Orchidea. 'Orchidee in casa all'Orchideria di Morosolo con esercitazione pratica in vaso'

Le orchidee sono fra le piante più belle e affascinanti e proprio per questo le vorremmo sempre fiorite e al massimo del loro splendore. Ma terminata la fioritura le “piante più belle” della casa diventano di colpo anonime e “ingombranti”.

In realtà le orchidee sono fra le piante più robuste e durevoli e bastano pochissime cure e un po' di pazienza per vederle rifiorire. E quando rifioriscono danno una gioia così grande che ha benefici effetti sulla salute e, secondo me, allunga la vita.

Generalmente queste piante vengono vendute con una piccola etichetta che riporta in modo ultrasintetico le esigenze della pianta, in tante lingue ma quasi mai in italiano, e c’è molta confusione sulla loro coltivazione. Come si bagna? Come si concima? Come si taglia lo stelo sfiorito? ecc.

Ormai da diversi anni, periodicamente, all'Orchideria di Morosolo facciamo questo corso “lungo” per gli appassionati che ne vogliono sapere di più.

A differenza degli altri corsi che durano circa un'ora e mezza, questo dura circa tre ore e mezza-4 ore, è a pagamento ed a numero chiuso. Il corso costa € 50,00 e comprende il libro "ORCHIDEE, LA BELLEZZA CI SALVERÀ", una pianta di Phalaenopsis che ogni partecipante si rinvaserà ed una pianta di orchidee a scelta fra Brassia, Oncidium, Cambria.

Si potrà partecipare, a scelta, al corso di venerdì 28, sabato 29 o domenica 30 ottobre 2016.

Per informazioni ed iscrizioni

ORCHIDERIA di MOROSOLO
Via La Preja, 4 Casciago, fraz. Morosolo (VA)
Tel. 0332 820661
Cell. 329 1248363
www.orchideria.it
info@orchideria.it

Questo articolo è stato scritto da Giancarlo Pozzi, uno dei nostri esperti di Orchidee di www.portaledelverde.it

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico