Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

50° Edizione di 'Infiorata di San Luigi Gonzaga'. Città della Pieve si riempie di fiori e di bellezza

Città della Pieve (PG), presso le vie e le piazze del centro storico, 25-26 Giugno 2016

50° Edizione di 'Infiorata di San Luigi Gonzaga'. Città della Pieve si riempie di fiori e di bellezza

È tutto pronto al Casalino per la 50° Edizione dell'Infiorata di San Luigi, la tradizionale manifestazione di inaugurazione dell'estate di Città della Pieve, che quest'anno rappresenta anche un'ideale chiusura dei festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione.

È stato un anno intenso e ricco di iniziative quello che il comune di Città della Pieve si appresta a concludere con la più classica delle manifestazioni maremmane, l'Infiorata in onore del santo patrono della città, San Luigi Gonzaga.

La manifestazione si terrà Sabato 25 e Domenica 26 Giugno e sarà un vero e proprio excursus di opere realizzate nel corso degli anni precedenti. Come di consueto nei giorni in cui si tiene l'Infiorata, “Fiori in fiera” sarà l'evento centrale delle celebrazioni e popolerà le vie e le piazze del terziere con l'interessante novità della “Casa delle farfalle”. Ogni edizione di Infiorata è unica, originale ed irripetibile nel suo genere: a cambiare è il tema delle creazioni floreali che caratterizzerà la fantasia degli artisti giunti appositamente per l'occasione. Ogni anno, infatti, gli infioratori lavorano alla realizzazione di un tappeto fiorito di circa 1000 m2, posando fiori ed essenze del territorio umbro fino alla realizzazione del tema scelto per il 2016.

Il 19 Giugno sarà riproposto il raduno storico degli arcieri del Terziere Casalino, che avrà luogo presso piazza Unità d’Italia.

La taverna del Barbacane allieterà come sempre le serate di contradaioli e turisti dal 16 di giugno con i piatti della tradizione pievese ed è in programma per il giorno 21 l'appuntamento con “Il gusto dei fiori”. Nella stessa giornata alle ore 17:00 si terrà la S. Messa e la processione per le vie del Terziere in onore del patrono San Luigi Gonzaga.

Domenica 26 Giugno, a conclusione dei festeggiamenti, sarà inaugurata l'illuminazione della cisterna del Pozzo Romano, in collaborazione con l’ Associazione ASAV (Associazione Scientifica Antonio Verri) e CAI (Club Alpino Italiano) Sezione di Perugia, che sarà visibile attraverso l'apposita chiusura in vetro.

Per informazioni e curiosità

www.terzierecasalino.it/Infiorata
info@terzierecasalino.it

Presidente Terziere Casalino: sig. G. Peciotti

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico