Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
Portale del Verde
 
 

3° Bonsai Shohin Festival - Bonsai Expo Contest 2018 - Ingresso gratuito

Crespi Bonsai, Corso Sempione 35, Parabiago (MI) - sabato 24 e domenica 25 febbraio

3° Bonsai Shohin Festival - Bonsai Expo Contest 2018 - Ingresso gratuito

Sabato 24 e domenica 25 febbraio a Parabiago (Mi), negli spazi Crespi Bonsai, si terrà un nuovo appuntamento con il Bonsai Shohin Festival, giunto alla sua terza edizione. Il maestro giapponese Hiroki Miura, una personalità nel campo dello shohin, sarà ancora una volta il grande protagonista della manifestazione. A lui il compito di allestire la mostra bonsai in cui si potranno ammirare shohin nella loro magnifica veste invernale, presentati in composizione o anche singolarmente, da collezionisti e appassionati provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei. Sicuramente da non perdere i corsi sulla modellatura e la coltivazione degli shohin a cura del maestro Miura, così come la dimostrazione tecnica in programma sabato 24 febbraio, e l’attesissimo appuntamento con il Bonsai Shohin Contest di domenica 25 febbraio, dove i partecipanti si sfideranno per realizzare la migliore esposizione con bonsai di piccole dimensioni.

Incontra il maestro Miura e gli esperti della Crespi Bonsai

Giovedì 22 febbraio

Non mancare a questo speciale appuntamento in programma dalle 14.30 alle 17.30 per avere consigli sulla coltivazione, la modellatura e la scelta del vaso dei tuoi bonsai e dei tuoi shohin.

Offerte speciali

In occasione del 3° Bonsai Shohin Festival verranno proposti shohin e bonsai da lavorare in promozione e applicati prezzi speciali a terricci, attrezzi, vasi, libri e riviste.


Ingresso libero

L’ingresso alla mostra, ai laboratori didattici, alla dimostrazione e alla lezione dedicata all’esposizione degli shohin a cura del maestro Miura è completamente gratuito, così come al Bonsai Expo Contest. Durante la manifestazione sarà possibile anche accedere alle nursery della Crespi Bonsai e ai giardini.

Orario di apertura

Sabato 24 e domenica 25 febbraio: 9.00-19.00

Il programma

Sabato 24 febbraio

9.15 • Inaugurazione della mostra: “3° Bonsai Shohin Festival”.

9.30-13.30 • Corso di bonsai shohin: “Tecniche di formazione e cure di coltivazione adatte agli shohin”, 100,00 € (materiale escluso) - per i partecipanti possibilità di ampia scelta di materiale anche di alto livello a prezzo promozionale, a partire da 50,00 €, su prenotazione, a cura di Hiroki Miura.

9.30-12.30 • 14.30-18.30 • Laboratorio gratuito: “Un’idea per il tuo bonsai: suggerimenti e consigli sulla modellatura e la scelta del vaso”, a cura di Giacinto Andrioli e Gaetano Settembrini - vi invitiamo a portare i vostri bonsai

14.30-15.00 • Incontro con l’autore: “Roland Schatzer, autore di ‘Bonsai Shohin Passion’, sarà a disposizione del pubblico per autografare le copie del suo libro”. 

15.00-17.00 • Dimostrazione tecnica di bonsai shohin: “Modellando uno shohin, alla ricerca della sua naturalezza”, a cura di Hiroki Miura.

17.00-18.30 • Incontro con il maestro: “Hiroki Miura sarà a disposizione degli appassionati che vorranno chiedere consigli sui propri shohin” - vi invitiamo a portare i vostri shohin.

Domenica 25 febbraio

9.30-12.30 • 14.30-18.30Laboratorio gratuito: “Un’idea per il tuo bonsai: suggerimenti e consigli sulla modellatura e la scelta del vaso”, a cura di Giacinto Andrioli e Gaetano Settembrini - vi invitiamo a portare i vostri bonsai. 

9.30-12.30 • 14.30-16.30 • Esposizione-concorso: “Bonsai Expo Contest”, club e appassionati si sfidano per realizzare il migliore allestimento shohin, giudice il maestro Hiroki Miura. 

16.30-17.30 • Kazari: “Lezione dedicata all’esposizione dei bonsai shohin”, a cura di Hiroki Miura. 

18.00Premiazione e cerimonia di chiusura.

Ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo? Condividilo con i tuoi amici tramite i tasti social qui sotto. Aiuterai così il nostro portale a crescere!
Stampa la pagina Invia ad un amico